Calciomercato Napoli/ News, Tanzillo: Inler, che rimpianto. Per lo scudetto? Un altro top player (ESCLUSIVA)

- int. Massimo Tanzillo

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Massimo Tanzillo: il direttore di Generazioneditalenti.it ha parlato del calciomercato partenopeo e di cosa servirebbe nel prossimo futuro

inler_dimaro
Gokhan Inler, 31 anni, svizzero (INFOPHOTO)

Il Napoli vuole vincere lo Scudetto e mai come quest’anni c’è la grande possibilità di trionfare viste le difficoltà della Juventus. I partenopei dovrebbero rinforzare la squadra soprattutto in difesa dove manca un giocatore in grado di fare la differenza. Massimo Tanzillo, direttore del sito Generazioneditalenti.it, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli di Sarri può vincere lo Scudetto? Secondo me ci sono diverse squadre che potrebbero approfittare di questa situazione incerta in campionato. E tra queste anche il Napoli di Sarri.

Sorpreso dal tecnico ex Empoli? Non sono sorpreso perché lui ha sempre creduto nel bel gioco e anche con l’Empoli ha fatto bene. E’ un grande lavoratore e soprattutto ha capito gli errori iniziali e li ha corretti.

Cosa servirebbe al Napoli per fare il salto di qualità? Credo che al Napoli servirebbe un grande difensore che possa affiancare Koulibaly con Albiol primo panchinaro pronto a sostituire i titolari. E poi un centrocampista di livello internazionale come regista.

Jorginho però sta facendo bene… Certamente, quest’anno si sta vedendo un Jorginho decisamente diverso. Però punterei su un altro tipo di giocatore. Certo Inler in questo modulo di gioco sarebbe stato perfetto.

Rimpianti per lo svizzero? Per me Inler non è mai stato impiegato in un modulo di gioco a lui congeniale ovvero con i tre centrocampisti. Avrebbe fatto bella figura nel gioco di Sarri.

Due acquisti per lo Scudetto? Il Napoli potrebbe effettuare un ulteriore salto di qualità per aumentare la forza della rosa di Maurizio Sarri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori