Calciomercato Roma/ News, Ferrajolo: Se arriverà Benatia i giallorossi vinceranno lo Scudetto Notizie 10 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 10 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società giallorossa in questi giorni.

garcia_applauso
Garcia Foto: Infophoto

La Roma continua a sognare lo Scudetto attraverso un gioco che sta arrivando e una classifica che non la vede in fuga ma è molto positiva. Il club giallorosso potrebbe quindi decidere a gennaio di fare uno sforzo sul mercato per andare a realizzare quello che a Roma al momento non vogliono nemmeno nominare, il titolo. La difesa è l’unico reparto che al momento non da grandi certezze, di questo parere è Luigi Ferrajolo che oggi durante Radio Radio Lo Sport ha sottolineato: “Se la Roma si troverà a dicembre nelle condizioni di lottare per il titolo l’unico acquisto da fare a gennaio sarà Medhi Benatia. Io sono convinto che con lui la squadra di Garcia vincerà lo Scudetto“.

Sembrerebbero essere passati anni luce in casa Roma da quando la posizione di Rudi Garcia veniva messa in discussione. La squadra giallorossa è una delle più belle realtà del campionato di Serie A 2015-2016, seconda dietro solamente al duo di testa Fiorentina e Inter. Un inizio di stagione che ha pienamente convinto il patron James Pallotta, nonostante la compagine giallorossa stenti a decollare in Champions League: «E’ stato sicuramente un ottimo weekend – ha confessato il presidente italo-americano ai microfoni di Radio Roma, l’emittente radiofonica ufficiale dei capitolini – la squadra ha dimostrato di essere in grande forma e la partita è stata vissuta con grande tranquillità. Credo che stia andando tutto per il verso giusto, c’è solo una leggera preoccupazione per la situazione di alcuni infortunati. Il nostro tecnico Garcia sta facendo un lavoro fantastico. Il derby è stata certamente la miglior partita della stagione e dobbiamo andare avanti su questa stradaAnche contro l’Inter abbiamo dominato la partita, ma siamo stati sfortunati. Il tecnico e il suo staff stanno facendo il meglio per la squadra».P

La Roma non potrà contare su Mohamed Salah per almeno un mese e mezzo. L’attaccante giallorosso ha subito un durissimo colpo da Lulic durante il derby di domenica, ma fortunatamente ogni lesione della caviglia è stata esclusa. La cosa certa è che lo stesso magrebino non potrà scendere in campo per un po’ e di conseguenza Rudi Garcia potrebbe sfruttare Juan Iturbe. Per l’ex Hellas Verona si tratta di un’opportunità ghiotta, forse l’ultima per dimostrare finalmente di valere la casacca giallorossa. L’argentino potrebbe trovare più spazio nei prossimi due mesi circa che ci separano dalla chiusura del calciomercato di riparazione di gennaio, ma in caso di esito negativo potrebbe lasciare Trigoria per iniziare una nuova avventura.

La Roma sfrutterà la sessione di calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2016, per rinforzare in particolare la difesa. Manolas sta vivendo una grande stagione, ma restano le incertezze legate a Castan e di conseguenza la dirigenza starebbe pensando di innestare ulteriormente la retroguardia. A breve potrebbe quindi ripartire l’assalto al capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, che non gioca praticamente mai, ma attenzione anche a Juan Jesus, calciatore che Sabatini ha trattato concretamente durante il mercato della scorsa estate. In Italia piace molto anche il francese Thomas Heurtaux dell’Udinese, anche se i friulani difficilmente se ne priveranno a breve, mentre all’estero continua a piacere Mehdi Benatia, centrale di proprietà del Bayern Monaco che gradirebbe rimettere piede all’Olimpico.

Fra i nomi caldi della Roma per il calciomercato del prossimo gennaio 2016, quello cosiddetto di riparazione, vi è anche Mathieu Debuchy. Il terzino destro francese di proprietà dell’Arsenal ha trovato pochissimo spazio in questa stagione nell’11 titolare, complice l’esplosione del giovane talento Ballerin. Ecco che quindi fra poche settimane lo stesso transalpino potrebbe lasciare l’Emirates Stadium di Londra e magari approdare nella Roma, con Rudi Garcia che gradirebbe un innesto sulla corsia di destra complice i continui acciacchi di Maicon. A riguardo ha parlato lo stesso Debuchy, che interpellato da Canal+ nelle scorse ore non ha escluso nulla per il proprio futuro: «Per adesso sono concentrato a dare il massimo, devo pensare positivo e non abbattermi. Poi, a gennaio, vedremo cosa succederà».

La Roma ha un settore giovanile ricco di talenti interessanti che diventano obiettivi di calciomercato dei club esteri. Uno di questi è Lorenzo Vasco, 18enne centrocampista della squadra di Alberto De Rossi. Il portale calciomercato.com rivela che Villarreal e Siviglia in occasione della prossima partita di Youth League tra i giallorossi e il Barcellona ha intenzione di mandare i propri osservatori per visionare da vicino il ragazzo. Il match si svolgerà martedì 24 novembre alle 16:00 al Mini Estardi. La Roma dovrà respingere gli eventuali assalti spagnoli per il proprio gioiello ed evitare uno “scippo”. Non sarebbe la prima volta che il vivaio romanista viene preso di mira da socierà straniere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori