CALCIOMERCATO ROMA/ News, Lanna: sorpresa Rudiger. Manolas una certezza e Iturbe… (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, esclusiva Lanna: l’ex giocatore giallorosso ha parlato del calciomercato e in particolare della situazione di Gervinho attuale capocannoniere.

gervinho_cuadrado
Gervinho - Infophoto

La Roma di Garcia ha vinto due a zero il derby e ha sicuramente dato una risposta agli avversari. I giallorossi perderanno Salah per un mese circa, Garcia dovrà puntare sugli altri esterni tra cui Iturbe, ex Verona che dovrà dimostrare a pieno le proprie qualità tecniche. Marco Lanna, ex giocatore della Roma, ha parlato del calciomercato giallorosso in esclusiva per IlSussidiario.net.

Situazione particolare quella di Gervinho. Che pensa dell’ivoriano? Personalmente non lascerei mai uno come l’ivoriano che è sicuramente un calciatore importante per Rudi Garcia.

In che senso? E’ passato dall’essere un sicuro partente a capocannoniere della Roma, lo scorso anno ha avuto un problema fisico ma è assolutamente l’esterno ideale per la Roma.

Salah infortunato, si penserà a Iturbe? E’ chiaro che il giocatore ex Verona dovrà assolutamente mostrare le proprie qualità anche per confermare la fiducia che Sabatini ha in lui.

Nel calciomercato di gennaio potrebbe andare via? Dipenderà molto da quello che mostrerà fino al calciomercato invernale. Iturbe è un giocatore decisamente importante e di qualità, ma dovrà mostrare personalità.

Nel derby ottima prova di Vainqueur… Sono stato sorpreso dalla grande prova del giocatore francese che conoscevo poco e invece ha mostrato davvero qualità importanti.

Ci ha creduto molto Garcia non crede? Esattamente, è stato lui a volere il giocatore nel calciomercato d’estate, non aveva iniziato benissimo e invece nel derby è stato protagonista.

Anche Rudiger ha fatto bene non crede? Assolutamente sì, il centrale tedesco non ha fatto bene nei precedenti incontri e invece nel derby è stato importante.
Manolas ormai leader della difesa… Più lo vedo e più credo che sia un grande difensore e sono convinto che crescerà ancora.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori