Diretta/ FeralpiSalò-Cremonese (risultato finale 2-3): grigiorossi qualificati in rimonta (Coppa Italia Lega Pro, oggi 11 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta FeralpiSalò-Cremonese, risultato finale 2-3: i grigiorossi si impongono con una straordinaria rimonta confezionata ancora nel primo tempo e si qualificano per gli ottavi di finale

FeralpiBassano2015
(Infophoto)

Bella sfida questa FeralpiSalò-Cremonese di Coppa Italia Lega Pro; l’abbiamo analizzata attraverso il testa a testa e lo stato di forma delle due squadre. Scopriamo che la FeralpiSalò non attraversa un autunno troppo tranquillo: ha ottenuto soltanto una vittoria dal 10 ottobre a oggi, l’ultima partita giocata con il netto 5-1 sul campo dell’AlbinoLeffe. Per il resto ci sono due pareggi e altrettante sconfitte, e una classifica peggiorata. Bene invece la Cremonese, che ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate fermandosi soltanto a Reggio Emilia (0-1) e, in precedenza, in trasferta contro il Pordenone (1-1). Per quanto riguarda la sfida diretta, la FeralpiSalò ha vinto a Cremona quella dello scorso 3 ottobre: rigore di Alex Pinardi al 90’. Nelle ultime cinque sfide dirette il bilancio parla comunque a favore della Cremonese, che ne ha vinte tre contro le due dei bresciani. 

Dall’arbitro Salvatore Guarino della sezione di Caltanissetta, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Lino Turina. Si tratta di una partita valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Lega Pro. I padroni di casa sono al settimo posto della classifica nel girone A con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è sesta nello stesso raggruppamento con 16 punti dopo quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

La FeralpiSalò dopo l’addio a Michele Serena e l’ingaggio di Aimo Diana come nuovo allenatore è tornata alla vittoria sconfiggendo con un netto 5-1 l’Albinoleffe in trasferta. Una gara che si era decisa già nel primo tempo, concluso sul 3-0 dopo la doppietta di Marocchi e il gol di Bracaletti. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a reagire trovando una rete che gli ha ridato fiducia, ma non hanno concretizzato le altre occasioni avute e così nel finale Romero e Greco hanno reso più rotorndo il successo ospite.

Tre punti fondamentali per provare a risalire in classifica e riscattare i recenti risultati poco positivi. Mister Diana ha continuato a schierare il 4-3-2-1 del suo predecessore, ma riuscendo a dare una scossa ai suoi giocatori. Vedremo già oggi se ci saranno ulteriori segnali positivi. 

La Cremonese guidata da Fulvio Pea viene invece dalla vittoria per 1-0 sul campo del Pro Piacenza al termine di una partita bella e combattuta, giocata su ritmi alti e con diverse occasioni da una parte e dall’altra. I grigiorossi hanno avuto la meglio grazie a un gol di Maiorino nel secondo tempo, in cui erano stati più insidiosi e poi sono stati anche agevolati dall’espulsione di Bini. La squadra di Pea, schierata quasi sempre col 3-5-2 sarà molto motivata a dare continuità alle recenti due vittorie consecutive. Ci si aspetta molto da Brighenti, miglior marcatore della Cremonese con 5 reti. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Bet365, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cremonese) la quota è invece 2,75. Ricordiamo infine che FeralpiSalò-Cremonese sarà visibile in diretta streaming video.

Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori