Calciomercato Juventus/ News: Villa su Morata: “E’ cresciuto tantissimo”. Notizie 13 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 13 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società bianconera in questi giorni.

alex_sandro
Alex Sandro (Infophoto)

È una delle pedine pregiate della Juventus. Un talento sbocciato alla grande e destinato a crescere ancora; ne è sicuro il campione del mondocon la Spagna David Villa, suo connazionale, che ai microfoni di Marca.com ha espresso il proprio giudizio sul centravanti della vecchia signora: “Morata è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. E’ un attaccante veloce e opportunista al modo giusto. In area sa muoversi davvero bene. Con lui, Costa e Alcácer l’attacco della Spagna mi sembra sistemato per il presente e per il futuro”.

Cerca maggiore spazio Alex Sandro, esterno sinistro brasiliano prelevato in estate per quasi 24 milioni di euro e non ancora titolare. Il motivo è molto semplice, Allegri si fida tanto di Evra che sta facendo un campionato di grande valore. E Alex Sandro non intende restare in panchina per tutto il tempo, per questo starebbe spingendo per avere un’altra possibilità da titolare da parte del tecnico Allegri. Un calciatore molto tecnico che vorrebbe diventare titolare della fascia sinistra della Juventus.

Potrebbe restare nella Juventus anche nella prossima stagione. E’ quello che rivela oggi Tuttosport rivelando che il giocatore si trova molto bene a Torino e quindi non vorrebbe andare via. Inoltre questo inizio di stagione non è stato positivo per il ragazzo e la Juventus non vorrebbe cederlo per meno di 100 milioni di euro. Per questo Pogba potrebbe restare un’altra stagione sempre con la maglia numero 10 addosso e dimostrare interamente la propria forza e qualità. Una soluzione che piacerebbe molto anche al suo agente Mino Raiola che ha già ricevuto diverse offerte da parte di club stranieri.

La Juventus potrebbe proseguire lo sfoltimento della rosa durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il club bianconero, stando alle ultime indiscrezioni circolanti, ha infatti diversi giocatori che potrebbero lasciare Vinovo a breve, a cominciare da Hernanes. L’ex centrocampista dell’Inter si è trasferito in Piemonte nelle battute conclusive del mercato estivo, ma in questi primi mesi ha trovato poco spazio in bianconero, e quando ha giocato ha raramente brillato. Il Profeta potrebbe quindi già fare le valigie così come Neto, altro calciatore che ha indossato il bianconero a partire dallo scorso agosto. Infine, attenzione al talento difensivo Daniele Rugani, centrale riscattato dall’Empoli che piace a diverse big italiane, a cominciare dal Napoli, che però non gioca praticamente mai.

La Juventus non vuole perdere nel calciomercato estivo Alvaro Morata nonostante il Real Madrid possegga una clausola a proprio favore per riprenderlo a fine stagione per 30 milioni di euro. Il club bianconero punta sul rinnovo del contratto con aumento dello stipendio per convincerlo a non tornare in Spagna. L’attaccante in merito a questo tema si è così espresso ai microfoni di Cadena Ser: “Il rinnovo sta andando bene, il contratto c’è già e quello di cui stiamo parlando è di un adeguamento salariale. Questo mi rende felice, perché significa che sto facendo le cose nel modo giusto“. Sul suo ritorno al Real Madrid ha risposto: “Ultimamente non sto segnando e non se ne parle più. Se sogno di tornare un giorno? Il mio sogno è solo quello di vincere titoli“. Per la Juventus sarebbe un gran colpo riuscire a trattenerlo nella prossima sessione estiva del calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori