Calciomercato Juventus/ News: Lewandowski verso il Real Madrid, Morata vicino alla conferma. Notizie 17 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 17 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società bianconera in questi giorni.

lavezzi_11
Ezequiel Lavezzi (Infophoto)

, attaccante polacco del Bayern Monaco, piace molto al Real Madrid. Il club madrileno ha intenzione di puntare su un centravanti di grande qualità in vista della prossima stagione e il polacco sarebbe nel mirino del club merengues. A questo punto quasi certamente il Real Madrid rinuncerà a Morata che resterebbe a Torino. I dirigenti della Juventus vorrebbero puntare sul rinnovo del contratto del giocatore sul quale pende ancora la clausola di recompra da parte del Real Madrid. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore di restare a Torino come ampiamente dichiarato qualche giorno fa.

La Juventus è pronta ad assicurarsi nuovi giocatori di qualità, approfittando del calciomercato di riparazione che inizierà il prossimo mese di gennaio. In cima agli obiettivi dell’amministratore delegato Beppe Marotta vi sarebbe Ezequiel Lavezzi, attaccante della nazionale argentina di proprietà del Paris Saint Germain. Il Pocho ha il contratto in scadenza al 30 giugno dell’anno prossimo ed è ormai convinto di lasciare il Parco dei Principi per tornare in Italia. Come scrive stamane Tuttosport, la dirigenza di corso Galileo Ferraris sarebbe già in trattativa per trovare un accordo con l’ex calciatore del Napoli, che attualmente guadagna 5 milioni di euro netti annui esclusi premi. La proposta della Juventus è un biennale con opzione da 3.5 milioni più bonus.

È tornato ad essere nel mirino del calciomercato Arsenal e Liverpool visto che alla Juventus non è felice al 100% e i due club inglesi vorrebbero provare ad approfittare di questa situazione. Lo riporta Talksport. L’attaccante ha manifestato un po’ di insoddisfazione per come lo impiega Massimiliano Allegri, ma è presto per parlare di rottura o di un possibile addio. Tra l’altro c’è un Real Madrid che ha a proprio favore una clausola di riacquisto del giocatore per 30 milioni di euro e potrebbe farla valere a fine stagione, anche se ci sembra che i blancos siano concentrati su altri obiettivi. La Juventus vorrebbe rinnovare il contratto di Morata e trattenerlo ancora a Torino. Vedremo tra qualche mese come si evolverà questo interessante scenario di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori