Calciomercato Napoli/ News, a gennaio assalto a Rugani Notizie 2 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, notizie al 2 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società azzurra in questi giorni

perotti_gonzalez
Diego Perotti, attaccante Genoa (Infophoto)

In estate il Napoli non è riuscito a strappare il sì alla Juventus per Daniele Rugani, difensore che proprio nell’Empoli di Maurizio Sarri aveva giocato una stagione straordinaria. Il calciatore in bianconero però non sta giocando, chiuso da Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. Ne ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio che ha sottolienato come a gennaio gli azzurri potrebbero provare un nuovo assalto al difensore bianconero. La società partenopea si potrebbe spingere fino a venti milioni di euro, cifra che potrebbe far vacillare i bianconeri che stando alle ultime potrebbero chiedere nell’affare il cartellino di Camilo Zuniga.

Fra i giocatori accostati con insistenza al Napoli in occasione del calciomercato della scorsa estate, vi è anche Diego Perotti. L’attaccante del Genoa sembra prossimo al definitivo salto di qualità dopo un’ottima stagione fra le fila dei rossoblu, ed oltre all’Inter anche la società partenopea ha provato invano l’acquisto. Ieri il Grifone e gli azzurri si sono sfidati in campionato al Marassi (gara terminata con il risultato di perfetta parità, 0 a 0), e al triplice fischio finale il calciatore argentino ha parlato così ai giornalisti di Tuttosport circa le voci che lo volevano vicino al Napoli: «Potevo andare al Napoli in estate? Il Genoa è casa mia, l’emozione più grande è stata scendere in campo con mio figlio Francesco, che è nato qui a Genova ed è naturalmente genoano».

Il Napoli è pronto in vista del calciomercato di riparazione, quello che aprirà ufficialmente i battenti a gennaio dell’anno venturo. Il club partenopeo potrebbe innestare lo scacchiere con un paio di elementi di qualità e non è da escludere che si possa prendere un nuovo terzino destro. Christian Maggio dovrebbe infatti dire addio a fine stagione agli azzurri, e di conseguenza la dirigenza si starebbe guardando attorno. Piace molto Sime Vrsaljko, giovane nazionale croato di proprietà del Sassuolo, protagonista di un ottimo campionato. Come sottolineato però dai colleghi di Tuttomercatoweb, mettere le mani sull’ex Genoa non sarà affatto semplice, visto che lo stesso, oltre a Napoli, Juventus e Roma, piace molto anche all’estero. In particolare si parla di interessi della Premier League che a breve potrebbero sfociare in un’offerta concreta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori