Calciomercato Roma/ News: Tottenham e Arsenal su Florenzi. Notizie 20 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 20 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società giallorossa in questi giorni.

doumbia_cinese
Seydou Doumbia (infophoto)

È un giocatore sicuramente importante e quest’anno sta dimostrando di essere un titolare inamovibile per la Roma di Rudi Garcia. Solo che sul ragazzo sono piombati grandi club stranieri come il Barcellona e non solo. Perché oggi dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni che riguardano il futuro di Florenzi che piace molto a Tottenham e Arsenal, due club importanti pronti ad offrire una grande cifra per il giocatore italiano che sarebbe perfetto per la Premier League. Un Florenzi decisamente importante per la Roma e difficilmente riuscirà a cedere il giocatore.

Potrebbe a breve rientrare dall’onerosa operazione Seydou Doumbia. L’attaccante attualmente in prestito in Russia, fra le fila del CSKA di Mosca, era sbarcato a Trigoria a gennaio del 2015 in cambio di un assegno di circa 15 milioni di euro. Dopo sei mesi poco convincenti la dirigenza capitolina ha deciso di rispedire nel club moscovita il bomber della nazionale ivoriana, che nel contempo è tornato a segnare con continuità. Secondo quanto raccolto in queste ore dal quotidiano Izvestia, pare che sulle tracce del bomber africano vi sia ora la squadra inglese del West Ham, che avrebbe predisposto ben 20 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

È uno dei talenti più interessanti presenti attualmente in Brasile e sono circolate diverse indiscrezioni di calciomercato che lo hanno accostato ad alcune società italiane, tra le quali anche la Roma. La redazione di calciomercato.it ha contattato Edson Khodor, agente della stella del Santos, per fare il punto della situazione e parlare dle futuro: “Lucas piace a molti club. Roma e Milan lo seguono? Sappiamo che interessa in Italia ma al momento abbiamo ricevuto due proposte concrete ma non dalla Serie A. A Lucas piace molto il Bel Paese, ma lascerà il Santos soltanto quando gli verrà presentata un’offerta allettante. Per ora dall’Italia non sono arrivate chiamate“. Già nel corso della scorsa estate sembrava vicino all’approdo in Europa e in particolare il Porto era stato ad un passo dal concludere l’affare, poi tutto è naufragato e dunque se ne riparlerà tra un mese e mezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori