Calciomercato Juventus/ News, Ghisoni: Hernanes, problema tattico (esclusiva)

- int. Riccardo Ghisoni

Calciomercato Juventus news, esclusiva Ghisoni: l’agente ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare della situazione dell’attacco che soffre tremendamente.

maggio_pogba
(INFOPHOTO)

In casa Juventus c’è sicuramente maggiore fiducia dopo la vittoria contro il Torino nel due a uno di sabato pomeriggio con il gol decisivo di Cuadrado. Ma i problemi della squadra di Allegri esistono ancora e per ora non sembrano risolti. L’agente Riccardo Ghisoni ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus vince contro il Torino ma non convince vero? I problemi ci sono ancora e sono stati evidenziati dalla prova contro i granata. La squadra deve ritrovare un equilibrio tecnico-tattico.

Colpa di Allegri o della società? Maggiori colpe della società che secondo me non ha trovato i sostituti ideali di alcuni giocatori ma anche della gestione tecnico-tattica dell’allenatore.

Quale è il maggiore problema della Juventus? Sicuramente la mancanza di Tevez si fa sentire. E’ un attaccante di grande personalità, qualità che oggi manca a molti giocatori d’attacco della Juventus.

Di chi sta parlando? Dybala per esempio ma è molto giovane e quindi potrà migliorare, però anche Mandzukic e Hernanes non hanno capito ancora che giocano nella Juventus.

Sprazzi di vero Pogba non crede? Non ha giocato male, io credo che in questo inizio di stagione abbia giocato bene solo che il suo lavoro è diverso dalla scorsa stagione quando c’erano Pirlo e Vidal. Dipende molto da chi ha accanto.

Lei è socio della MRG Sports Consulting assieme a Dario Morello, ex giocatore dell’Inter e Simone Morello, osservatore. Cosa state preparando? Stiamo organizzando una conferenza/corso sulle tre figure del mondo del calcio, ovvero procuratore sportivo, osservatore professionistico e direttore sportivo. La location sarà lo Stadio San Siro “Giuseppe Meazza” di Milano e tale corso verrà svolto il 13 gennaio. Per qualsiasi informazione si può visitare il sito intermediariocalciatori.it. Avremo ospiti importanti sulla falsa riga di quelli che abbiamo già avuto nei precedenti corsi come Pagliuca, Di Vaio, Ariatti e altri.

Si aspettava un colpo importante in attacco? Mi aspettavo un altro tipo di acquisti perché è evidente che manca un grande bomber di personalità. E la squadra ne risente.

A proposito di Hernanes: il brasiliano sta deludendo? In verità sta giocando davvero poco, il suo è più un problema tattico perché non può giocare come play basso.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori