Calciomercato Roma/ News, Maresca: Perin ideale per la porta giallorossa (esclusiva)

- int. Isidoro Maresca

Calciomercato Roma news, esclusiva Maresca: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Dzeko che è ancora a secco…

DzekogolSud
Edin Dzeko (Infophoto)

La Roma ha perso contro l’Inter per uno a zero a causa del gol di Medel che ha battuto dalla distanza un disattento Szczesny che non è sembrato reattivo. In attacco è mancata la zampata del grande campione, Dzeko per ora è fermo ad un solo gol in stagione e questo aspetto inizia a preoccupare. L’agente Isidoro Maresca ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma ha perso contro l’Inter. Che pensa della sconfitta giallorossa? Molto strana come partita visto che i giallorossi hanno spinto tanto e creato molte occasioni. Però manca la cattiveria in attacco.

Dzeko non segna più. Che succede? Il problema è l’ambientamento al calcio italiano e alle marcature dei difensori che in Serie A sono molto forti. E poi c’è un problema riguardante il suo periodo al City.

In che senso? Dzeko al City non è stato coccolato a dovere, spesso partiva dalla panchina e questo secondo me ha minato un po’ la sua situazione emotiva.

Tornerà a segnare? Secondo me sì e lo farà con grande continuità perché è un calciatore di grande livello. Dzeko ha una media gol importante e mostrerà anche in Italia la sua grande abilità.

Roma ancora favorita per lo Scudetto? Io credo che la Roma possa sicuramente lottare per lo Scudetto ma non è certamente la favorita.

Come mai? Perché credo che mentalmente la Roma subisca tanto la pressione del dover vincere. Garcia dovrà essere bravo a tenere concentrato l’ambiente.

Szczesny non sta convincendo non crede? Non è mai stato un grande portiere e alla Roma servirebbe un portiere di talento. Non c’è bisogno di guardare fuori dall’Italia.
Su chi punterebbe? Su Perin sicuramente, un portiere che meriterebbe davvero di giocare in un grande club come quello giallorosso.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori