Calciomercato Juventus/ News, A. Alberti: Isco? Banega più facile. Berardi-Zaza, possibile scambio (esclusiva)

- int. Alessandro Alberti

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’intermediario Alessandro Alberti. I bianconeri pensano a rinforzare il centrocampo e a migliorare l’attacco

banega_paraguay
Ever Banega (infophoto)

Uno dei nomi accostati alla Juventus dalle voci di calciomercato è lo spagnolo Isco, classe 1992 in forza al Real Madrid. Un obiettivo per il centrocampo bianconero sembra essere anche Ever Banega, regista più esperto del Siviglia e nazionale argentino. Attenzione anche a Berardi che in teoria dovrebbe arrivare dal Sassuolo l’estate prossima: a gennaio ci sarà una sorpresa su questo fronte? Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’intermediario Alessandro Alberti.

Potrà arrivare Isco dal Real Madrid? Ora che la Juventus si è qualificata agli ottavi di Champions Leaguer ci sarà la possibilità di acquistare nuovi giocatori, anche grazie ai proventi di coppa. In Italia poi la formazione bianconera non è seconda a nessuna quanto ad appeal, quindi anche un giocatore come Isco potrebbe accettare il trasferimento a Torino.

Anche da una squadra come il Real Madrid? E’ vero che le Merengues sono un’altra cosa, però un giocatore ci tiene sempre a scendere in campo e Isco non ha il posto da titolare assicurato. Inoltre qualcosa potrebbe cambiare al Real, la posizione di Benitez non mi sembra così solida dopo lo 0-4 subito dal Barcellona.

Juventus che segue anche Ever Banega del Siviglia: acquisto possibile? Penso che ci siano maggiori possibilità che vada in porto il suo acquisto piuttosto che quello di Isco, che sicuramente costerebbe di più a livello di cartellino. E’ un giocatore da tenere d’occhio in ottica Juventus.

Berardi potrebbe tornare dal Sassuolo già a gennaio? C’è già un accordo tra Juventus e Sassuolo per il passaggio del giocatore in bianconero a fine stagione. A gennaio però attenzione a Zaza, se l’attaccante continuerà a giocare poco potrebbe cercare di trasferirsi a gennaio e allora qualcosa potrebbe cambiare nelle strategie con il Sassuolo. Per adesso il problema principale mi sembrano gli scatti comportamentali di Berardi, che non sono in linea con lo stile Juve e non solo.

Morata potrebbe partire a fine stagione? Per tutte le partite che dovrà giocare la Juventus un attaccante come Morata sarà sempre utile. Che poi lo spagnolo non sia titolare quanto forse vorrebbe è un altro discorso, in ogni caso Juventus e Real Madrid dovranno discutere la situazione alla luce della possibile clausola di recumpra stipulata due estati fa.

Cuadrado sarà riscattato dal Chelsea? Vedremo, da qui a gennaio potranno succedere tante cose, questo scenario di calciomercato non è ancora definito.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori