Calciomercato Juventus/ News, Cuccureddu: Verratti non è l’erede di Pirlo (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, intervista ad Antonello Cuccureddu: l’ex giocatore bianconero ha parlato del calciomercato della squadra torinese e in particolare di Ezequiel Lavezzi

lavezzi_digne
Foto Infophoto

La Juventus di Massimiliano Allegri sembra puntare forte su Ezequiel Lavezzi, esterno d’attacco del Psg che è in scadenza di contratto. I bianconeri vorrebbero puntare su di lui come esterno per il 4-3-3 di Allegri che vorrebbe mettere da parte il trequartista. Antonello Cuccureddu, ex giocatore della Juventus, ha parlato del calciomercato bianconero in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus ha messo nel mirino Lavezzi. Che pensa dell’argentino? Lavezzi è un giocatore importante anche perché lo abbiamo visto già al Napoli ed è un calciatore di qualità.

Ideale per il gioco della Juventus? Se la Juventus dovesse giocare con il 4-3-3 sarebbe perfetto come tipologia di giocatore, ma bisognerà puntare su un modulo preciso.

In che senso? La Juventus ultimamente ha cambiato sistema di gioco, Allegri dovrà dare continuità al sistema con i due esterni vista anche la presenza di Cuadrado.

Mandzukic non sta facendo bene… Io credo che quando punti su un calciatore d’area come Mandzukic poi devi per forza giocare con due esterni in grado di aiutare il centravanti.

Il ritorno di Lichtsteiner ideale per la Juventus? E’ chiaro che uno come lo svizzero è fondamentale per il gioco di Allegri. Ma manca però un altro giocatore.

Ovvero? Andrea Pirlo, lui era in grado di guardare i continui attacchi dello svizzero, purtroppo non esiste un altro Pirlo.

Verratti ideale erede di Pirlo? Non credo, sono due giocatori diversi. Verratti abile nello stretto, Pirlo ha altre qualità.
Rugani potrebbe andare via? Purtroppo non trova spazio nella difesa della Juventus, credo che Allegri voglia puntare su altri giocatori.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori