Calciomercato Juventus/ News: assalto a Saponara, costa 20 milioni di euro. Notizie 7 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 7 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società bianconera in questi giorni.

MorataTonelli
Foto Infophoto

La Juventus va di scena ad Empoli contro la formazione di Mister Giampaolo che sta facendo un ottimo lavoro come allenatore del club toscano. La Juventus osserverà da vicino anche il talento di Riccardo Saponara, ex giocatore del Milan, rientrato all’Empoli e già protagonista di un grande campionato in questo momento. Allegri vorrebbe puntare su di lui come possibile trequartista della Juventus del futuro, Tuttosport rivela che l’Empoli ha chiesto 20 milioni di euro per la cessione del proprio talento, una cifra sicuramente importante per un giovane come Saponara.

E’ ancora incerto il futuro di Alvaro Morata, attaccante della Juventus che ha sempre la delicata situazione del Real Madrid alle spalle. I madrileni hanno il diritto di recompra, la Juventus vorrebbe trattenere il calciatore ma non sarà facile visto che Morata è cresciuto nel Real Madrid. Anche perché il feeling tra lo spagnolo e Allegri non sembra essere quello dello scorso anno e il giocatore è apparso molto nervoso per alcune scelte del tecnico bianconero. Tutto dipenderà dalla volontà di Morata che dovrà capire se restare o meno in bianconero nella prossima stagione o andare via e tornare a Madrid.

Uno degli aspetti più deludenti di questo inizio di campionato della Juventus è sicuramente l’attacco. Perchè se il ritorno di Claudio Marchisio e Sami Khedira ha aggiustato la fase difensiva, con i bianconeri che hanno una media gol subiti interessante ma che davanti fanno sempre più fatica a segnare. Tra quelli che non sono riusciti a ingranare la marcia giusta c’è Mario Mandzukic ancora non entrato in sintonia con i tifosi e autore di appena tre gol fino a oggi. E’ così che già si parla della prossima stagione e di gennaio quando i bianconeri potrebbero tornare sul mercato. Uno dei calciatori che la Juventus ha cercato nella scorsa stagione torna a far breccia nei tabloid inglesi. Secondo quanto riporta il Daily Mail i bianconeri sarebbero tornati infatti sull’attaccante belga Romelu Lukaku, ma dovrebbero fare molta attenzione al pressing del Paris Saint German. Il problema rimane il prezzo del cartellino visto che il calciatore si è trasferito a titolo definitivo all’Everton per 35 milioni di euro e il club inglese ora non vuole cedere il ragazzo a meno del doppio. Una cifra che per la Juventus potrebbe essere davvero proibitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori