Calciomercato Juventus/ News, Debuchy: Potrei lasciare l’Arsenal Notizie al 9 novembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 9 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società bianconera in questi giorni.

gundogan_dortmund
Ilkay Gundogan (infophoto)

Dopo aver trovato il terzino sinistro del futuro acquistando Alex Sandro. I bianconeri però devono trovare una vera alternativa a Stephan Lichtsteiner sull’altra corsia, con la situazione legata a Martin Caceres ancora da definire. Il nome più ricorrente è quello di Mathieu Debuchy dell’Arsenal, classe 1985 che va in scadenza nel 2019. Il ragazzo ha parlato a Canal + ammettendo di poter partire nella prossima stagione: “Sto cercando di restare concentrato sulle partite che gioco e la stagione in corso. A dicembre valuterò delle cose da fare. E’ possibile che l’estate prossima lascerò l’Arsenal“.

È un giocatore che potrebbe fare bene nella Juventus della prossima stagione. Soprattutto perché alla Juventus mancherebbe un calciatore in grado di giocare come regista davanti alla difesa. Dopo l’addio di Pirlo i bianconeri non hanno trovato un calciatore simile in quel ruolo, per questo la Juventus vorrebbe puntare sul calciatore del Borussia Dortmund. Secondo la rivista Kicker ci sarebbe già un piano per prenderlo subito a gennaio anche se non sarà semplice per il club italiano spuntarla su diversi club stranieri pronti a prendere il calciatore.

La Juventus ha seriamente intenzione di puntare su Riccardo Saponara, trequartista italiano in forza all’Empoli. L’ex Milan sembra aver convinto la dirigenza bianconera per quanto riguarda un possibile arrivo durante il calciomercato invernale. La partita di ieri tra Empoli e Juventus ha confermato le qualità di Saponara che ha messo in difficoltà la formazione di Allegri. Il tecnico toscano apprezzerebbe l’arrivo di un trequartista dotato di grande talento per posizionarlo nella trequarti bianconera come numero 10 in grado di accendere la luce nel gioco della Juventus. Ovviamente bisognerà convincere l’Empoli a cedere il proprio talento anche perché Giampaolo non vorrebbe perdere il proprio giocatore. Saponara è un giocatore di grande livello e vorrebbe un’altra occasione per giocare in una top.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori