Calciomercato Lazio/ News, Rapisarda: Heurtaux sì, Douglas no. Felipe Anderson? Ci pensa Lotito… (esclusiva)

Calciomercato Lazio news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Gilberto Rapisarda. A tema le possibili operazioni di mercato della società biancoceleste

11.12.2015 - int. Gilberto Rapisarda
felipeanderson_klose
Foto Infophoto

La Lazio ha bisogno di un difensore e nel calciomercato di gennaio potrebbe puntare su Thomas Heurtaux, ventisettenne francese che quest’anno sta giocando poco per problemi fisici. In alternativa si è parlato anche del brasiliano Douglas, colonna del Dnipro classe 1990. In uscita invece attenzione a Klose, che potrebbe chiudere la carriera in bellezza al Barcellona e a Felipe Anderson, per il quale le grandi offerte sono sempre in agguato. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Gilberto Rapisarda.

Possibile l’acquisto di Heurtaux dall’Udinese? Andrebbe bene per migliorare il reparto arretrato della Lazio e mettere una toppa all’assenza di De Vrij. Però anche se quest’anno ha giocato poco o nulla per infortunio non penso che l’Udinese abbasserebbe molto il prezzo per la sua cessione. In ogni caso penso sia un acquisto adatto alla Lazio.

Un altro candidato per la difesa è Douglas del Dnipro: arriverà a gennaio? Non mi sembra il profilo ideale per il nostro campionato, non penso che con lui la retroguardia migliorerebbe molto.

Passando al portiere, Marchetti resterà? Ha sempre giocato molto bene, qualche anno fa dopo Buffon c’era lui nel panorama italiano. Ora non è più così però Marchetti offre ancora ampie garanzie alla Lazio.

Klose potrebbe chiudere la carriera al Barcellona? So per certo che il Barcellona sta cercando un attaccante di movimento però Klose poteva andar bene qualche anno fa, adesso l’età gioca a suo sfavore. Sarebbe comunque una riserva di lusso per qualsiasi squadra, in ogni caso bisognerà verificare le sue intenzioni a fine stagione.

Felipe Anderson potrebbe essere ceduto? Sappiamo ormai che i grandi club europei possono formulare un’offerta pazzesca in qualsiasi sessione di calciomercato, anche in quella invernale. E’ anche vero che privarsi di Felipe Anderson nel bel mezzo della stagione non gioverebbe alla Lazio, per quanto il ritorno economico sarebbe probabilmente di grande rilievo. I biancocelesti hanno acquistato il brasiliano per undici milioni e lo vorrebbero eventualmente cedere a quota venticinque-trenta, Lotito in ogni caso è maestro in queste cose…

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori