Calciomercato Napoli/ News, spunta la Fiorentina per Rugani. Notizie 13 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, piace Daniele Rugani, difensore della Juventus. La dirigenza bianconera non vuole privarsene, ci prova anche la Fiorentina per gennaio. 

borjavalero_higuain
Gonzalo Higuain e Borja Valero (Infophoto)

Il Napoli di mister Sarri ha bisogno di un difensore per la sessione invernale del mercato e tutte le strade portano a Daniele Rugani della Juventus. La dirigenza bianconera, però, non vorrebbe privarsi del giocatore a stagione in corso nonostante Massimiliano Allegri abbia deciso di non puntare su di lui in questo campionato. Negli ultimi giorni c’è stato anche l’inserimento della Fiorentina con Paulo Sousa che ha chiesto alla propria dirigenza un innesto in difesa per la sessione invernale. Lo stesso Rugani ha dichiarato di voler terminare la stagione con la maglia della squadra Campione d’Italia, poi si penserà al futuro la prossima estate. Il Napoli non molla la presa: il direttore sportivo Giuntoli si recherà personalmente a Torino per parlare con la dirigenza della Juventus e proporre la soluzione del prestito. 

Il Napoli vola e questo lo deve anche a Gonzalo Higuain che in questa prima parte di stagione ha segnato davvero tantissimi gol, diventando leader della squadra partenopea. Eppure in estate si era parlato di una sua cessione, con il Pipita destinato a partire per voler giocare la Champions League dopo un anno passato a guardarla in televisione. Ne ha parlato il diretto interessato a Sky Sport: “E’ cambiata la mia testa quest’anno. Sono calmo e sereno anche perchè stanno arrivando i risultati. Ho parlato in privato con Maurizio Sarri quando è arrivato e mi ha convinto a restare. Ho capito i miei errori. Qui a Napoli voglio fare la storia e sono venuto per questo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori