Calciomercato Napoli / News, De Laurentiis parla del mercato invernale. News 14 dicembre 2015 (aggiornamento in tempo reale)

Calciomercato Napoli news, notizie 14 dicembre 2015: il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, parla della prossima sessione del mercato. Una promessa per i tifosi. 

14.12.2015 - La Redazione
birsa_zuniga
Zuniga, esterno del Napoli (Foto Infophoto)

La sessione invernale del mercato prenderà il via tra meno di un mese ed Aurelio De Laurentiis ha promesso ai suoi tifosi innesti per il suo tecnico Maurizio Sarri. Oggi, ai margini della presentazione del suo nuovo film, il patron partenopeo ha svelato alcune mosse di mercato: “Ho in mente di comprare un giocatore in particolare, se però tutti vedono il mio film potrebbero esserci tante altre sorprese” conclude De Laurentiis. Un difensore, un esterno ed un centrocampista per il mercato invernale: De Laurentis ha messo gli occhi su Varela del Manchester United, piace anche Ranocchia dell’Inter per la difesa. In uscita c’è Zuniga con l’esterno che potrebbe approdare alla Fiorentina a stagione in corso: il presidente spera di avere i cash necessari per provare l’affondo per almeno uno di questi giocatori. 

Il Napoli di mister Sarri vuole essere protagonista della sessione invernale del mercato. Serve un terzino ai partenopei, e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno per scegliere il migliore sulla piazza. Come riporta questa mattina “Inside Football” sembra che il Napoli abbia messo gli occhi su un giocatore del Manchester United, Guillermo Varela, difensore uruguaiano classe 1993. Difficilmente però il club inglese deciderà di far partire il proprio terzino, anche se il giocatore non sta trovando spazio in prima squadra con Van Gaal. Varela potrebbe decidere però di cambiare aria e provare un’esperienza all’estero, magari nel nostro campionato italiano. Zuniga è sul piede di partenza, il Napoli spera di avere più soldi con le uscite per poter investire sul mercato in entrata. La sessione di gennaio sarà più calda che mai. 

Manca poco meno di un mese alla sessione invernale del mercato e la Fiorentina ha già deciso di puntare su Juan Zuniga. Il tecnico Paulo Sousa ha chiesto alla propria dirigenza un esterno, ma i viola non possono permettersi di spendere tanti soldi nella sessione di gennaio. Spunta così l’idea del giocatore del Napoli, messo ai margini della rosa da Maurizio Sarri negli ultimi mesi, visto che non rientra nel suo progetto tecnico. Il presidente Aurelio De Laurentis potrebbe decidere di lasciarlo partire il prossimo mese a costo zero, mettendo nelle condizioni la Fiorentina di poter puntare su di lui nell’ultima parte della stagione. Oltre a Zuniga, però, la dirigenza viola ha messo gli occhi anche su Lisandro Lopez del Benfica, ma il club portoghese chiede almeno 7 milioni di euro per il suo cartellino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori