Calciomercato Roma/ News, Borghi: Bielsa grande profilo ma va aspettato. Garcia? Nessuno gioca contro il tecnico (esclusiva)

- int. Stefano Borghi

Calciomercato Roma news, esclusiva Borghi: il giornalista Stefano Borghi ha parlato dell’eventuale arrivo del tecnico argentino sulla panchina dei giallorossi…

BielsaBarcellona
Foto Infophoto

Tra i possibili sostituti di Rudi Garcia c’è sicuramente Marcelo Bielsa, allenatore argentino ex c.t. dell’Argentina e del Cile ed ex allenatore di Athletic Bilbao e Marsiglia. Il “Loco” potrebbe anche arrivare a Roma per dare una scossa alla squadra. Stefano Borghi, telecronista di Fox Sports ed esperto di calcio argentino, ha parlato di Bielsa in esclusiva per IlSussidiario.net.

Marcelo Bielsa per la panchina della Roma. Scelta suggestiva? Sarebbe un profilo sicuramente importante per la Roma, Bielsa è un grande allenatore ma bisognerà capire alcune cose.

Ovvero? Se la società e soprattutto la piazza avrà voglia di aspettare Bielsa che solitamente rivoluzione tutto e non credo che la Roma abbia la voglia di aspettare.

Un innesto importante per tutto il calcio italiano… Esattamente, il curriculum parla chiaro e soprattutto è positivo nei confronti di questo allenatore.

Piace anche allo Swansea: lo vedrebbe meglio in Premier League? Io credo che Bielsa andrebbe bene in ogni campionato, bisognerà capire se la società che vuole puntare su Bielsa avrà la voglia di aspettarlo.

C’è la sensazione che Garcia sia stato scaricato dai giocatori? Non credo mai che i giocatori possano davvero giocare contro l’allenatore, sarebbe giocare contro loro stessi, contro chi li paga.

Al Chelsea cosa è successo? Credo che Mourinho non abbia più tenuto in mano lo spogliatoio. Hiddink è la classica scelta ponte.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori