Diretta/ Renate-Cuneo (risultato finale 1-0). Gol di Napoli (Lega Pro Girone A, oggi 19 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Renate-Cuneo info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la sedicesima giornata (oggi 19 dicembre 2015)

Renateschierato
(Infophoto)

Renate e Cuneo si incontreranno nel monzese oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, per un match valevole per la sedicesima tornata del campionato di Lega Pro Girone A. Andiamo a rileggere gli annali calcistici per capire quante volte le due formazioni si siano incontrate nella loro storia. Si tratta di un incontro decisamente recente visto che sono solo due i precedenti fra le due formazioni in questione, risalenti alla stagione 2013-2015, Serie C2 Girone A. Il 15 settembre 2013, pareggio a Renate per uno a uno, mentre al ritorno, vittoria monzese in Piemonte con il risultato di due a zero in proprio favore. 

Dall’arbitro Federico Sassoli, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Città di Meda. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa stazionano in diciassettesima e ultima posizione della classifica con soli 9 punti dopo una vittoria, sei pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece occupano il noto posto a quota 22 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio e sette sconfitte. Il Renate guidato da Massimo Crippa è reduce dal ko per 2-0 sul campo del Bassano. Si è trattato della quarta sconfitta concecutiva, giunta in un match nel quale gli avversari hanno mostrato una netta superiorità.

Nel primo tempo il risultato era fissato ancora sullo 0-0, ma nella ripresa al 50′ i veneti hanno sbagliato un rigore e al 73′ si sono portati avanti chiudendo poi l’opera nel finale. I brianzoli devono tornare a vincere per sperare di migliorare la propria classifica ed evitare l’aggancio della Pro Patria, ultima e distante solo tre lunghezze.

Il successo manca dal 31 ottobre ed è necessario tornare a fare tre punti, troppo importanti anche per il morale di un gruppo che con il cambio di guida tecnica avrebbe dovuto avere una scossa, ma mister Crippa non è riuscito ancora a scuotere la squadra e oggi spera che con il pubblico a favore si possa finalmente svoltare. Il Renate deve sbloccarsi, soprattutto in fase offensiva dato che ha segnato solamente sei reti.

Il Cuneo di Salvatore Iacolino viene invece dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro il Pordenone. Un ko che ha interrotto la positiva striscia di tre vittorie consecutive. I piemontesi hanno perso meritatamente, anche se possono mangiarsi le mani per un’occasione sciupata da Banegas nel primo tempo e per essere capitolati all’81’ per una distrazione difensiva. Sotto il profilo del gioco dovevano dare di più e oggi dovranno farlo per avere ragione di un avversario sicuramente inferiore sulla carta, ma non da sottovalutare. Il tecnico Iacolino chiede ai suoi di tornare a vincere per mettere altra distanza rispetto alla zona playout, ora distante sei lunghezze. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Renate) viene dato a 3,00 mentre il segno X (pareggio) è anch’esso dato a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è invece 2,35.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Renate-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori