Calciomercato Inter/ News, Feghouli resta al Valencia. Ultime Notizie 20 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, Feghouli ha espressamente dichiarato di non voler approdare all’Inter nella prossima sessione di mercato. Ranocchia in uscita. 

Ranocchia23
Andrea Ranocchia (infophoto)

Un accordo saltato quello tra Sofiane Feghouli e l’Inter di Roberto Mancini. Nella giornata di ieri era trapelata un’indiscrezione secondo cui il club nerazzurro avesse già trovato l’accordo con il giocatore del Valencia. Come riporta questa sera RadioEsport, l’algerino avrebbe deciso di non essere più ceduto all’Inter e restare in Spagna almeno fino al termine della stagione. Il giocatore avrebbe espressamente rivelato di non voler giocare nell’Inter la prossima stagione, il club nerazzurro dovrà puntare su altri giocatori in vista della sessione invernale del mercato. Per quanto riguarda le cessioni, invece, Ranocchia potrebbe lasciare Milano per approdare al Siviglia o al Bologna di Donadoni. Proprio i rossoblù sarebbero in pole per le prestazioni del difensore nerazzurro, l’Inter chiede almeno 7 milioni di euro per il suo cartellino.

Marcelo Brozovic ha conquistato la fiducia di Roberto Mancini e le sue prestazioni stanno facendo gola a diversi top club europei. In primis, sul centrocampista interista ha messo gli occhi l’Arsenal, alla ricerca di un centrocampista nella prossima sessione di mercato. Il primo nome sulla lista dei Guinners è quello di Adrien Rabiot, obiettivo nerazzurro già dalla scorsa sessione di mercato. Se il Paris Saint-Germain dovesse decidere di non cedere il centrocampista gli inglesi si fionderebbero sul giocatore dell’Inter. Come riportato dal Daily Mirror, Wenger avrebbe deciso di offrire 12 milioni di sterline per il cartellino di Brozovic, ma bisognerà fare i conti con l’interesse del Chelsea e di diversi club europei che stanno apprezzando le sue giocate con la maglia nerazzurra. L’Inter, ora, dovrà decidere se privarsi o no del centrocampista già a gennaio. 

Tra i calciatori che lasciavano aperti molti punti interrogativi in casa Inter c’era il nome di Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino sembrava ormai destinato a un ritorno in patria per vestire ancora la maglia del Boca Juniors. Secondo quanto riporta Corriere dello Sport pare che il calciatore sia pronto a rinnovare il contratto con il suo attuale club. Si parla di un prolungamento di un anno con un’opzione per la stagione successiva. Spalmerà il suo attuale ingaggio di 3.2 milioni di euro e scenderà a due a stagione. L’affare sembra fatto anche se in questi casi a meno di vedere nero su bianco non ci si deve sbilanciare troppo.

Passare da capitano dell’Inter a pedina di scambio nel calciomercato e ultima delle riserve in una sola estate non è una cosa che capita spesso. Andrea Ranocchia vive questa storia e nel mercato di riparazione sarebbe pronto a lasciare la squadra nerazzurra. Negli ultimi giorni si è molto parlato del suo passaggio al Bologna in prestito fino alla fine della stagione, anche se la voce non ha trovato ancora delle conferme ufficiali. E’ di oggi una voce che arriva dal Portogallo dove si parla di un interesse concreto dello Sporting Lisbona per il centrale di difesa. A riportare la voce è A Bola che sottolinea come i lusitani siano pronti a fare spesa in Serie A, visto che sarebbero pronti anche a prendere Henrique dal Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori