Calciomercato Milan/ News Ultime notizie, Galliani: un acquisto della Befana. 20 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani promette un innesto in vista della sessione invernale del mercato: “Magari dell’Epifania” 

abbiati_milan_delusioneR400
Christian Abbiati - Infophoto

Prima del match tra Frosinone e Milan, l’amministratore delegato rossonero ha parlato ai microfoni di “Premium Sport” per commenta le numerosi voci di mercato dell’ultimo periodo: “Regalo di Natale dal mercato per i tifosi? Il calciomercato inizierà il 6 gennaio, magari potrà esserci un regalo dell’Epifania, vedremo” svela Adriano Galliani. “Vorrei solo un regalo nella prossima sessione di mercato: più serenità per il prossimo 2016, vorrei solo questo. Rispetto allo spogliatoio che avevamo negli anni ’80-’90 è cambiato tantissimo. Si risolveva qualsiasi cosa senza intervenire e all’epoca ero quasi disoccupato”. I tifosi sperano in un vero e proprio colpo di mercato nella prossima sessione invernale, magari un innesto a centrocampo e soprattutto un nuovo acquisto in difesa, visto che Mexez, Zapata ed Ely saranno ceduti. 

Suso lascerà il Milan nella prossima sessione invernale del mercato. Il giocatore non ha mai avuto molto spazio tra le file rossonere e potrebbe decidere di lasciare Milano a gennaio per accasarsi altrove. Lo spagnolo non è stato convocato per il match di quest’oggi contro il Frosinone e, come riportato questa mattina da Tutto Sport, dovrebbe accasarsi al Genoa nella prossima sessione di mercato. Al suo posto ci sarà Kevin Princi-Boateng, che verrà tesserato dal Milan a parametro zero a gennaio. Il Genoa potrà avere a disposizione Suso già da gennaio, poi il suo futuro verrà discusso nuovamente nella sessione estiva quando la dirigenza rossoblù e la dirigenza del Milan potranno sedersi al tavolo della trattativa per parlare del cartellino del giocatore. Un centrocampista in più servirà a Gasperini per la seconda parte della stagione, Suso ha le giuste caratteristiche. 

A Milano hanno capito che per risorgere si deve lavorare soprattutto sulla zona nevralgica del campo. E’ per questo che il club rossonero sta lavorando per dare a Sinisa Mihajlovic altri interpreti di qualità in vistadel mercato di gennaio. Secondo La Repubblica il club starebbe osservando con attenzione il giovane dell’Atalanta Marten de Roon che è un vero e proprio pupillo dell’ex stella del Milan Marco Van Basten. De Roon è bravo sia in fase di interdizione che di costruzione oltre a non disdegnare la possibilità di essere prolifico sotto porta. Un calciatore che in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Atalanta si è fatto notare da tutti i grandi club italiani e non.

In casa Milan si guarda al futuro, che vuol dire gennaio e calciomercato, fatto di nuovi acquisti, di qualche cessione, vedi Suso al Genoa, e di alcuni, mirati, rinnovi. Per molto tempo si è parlato del ritiro a fine stagione di Christian Abbiati, portiere d’esperienza ormai arrivato al termine della sua carriera. Come racconta La Gazzetta dello Sport pare però che il calciatore possa aver già cambiato idea. L’estremo difensore ha di recente rifiutato un’offerta del Pisa del suo ex compagno Gennaro Gattuso, questo però celerebbe la sua voglia di continuare ancora un altro anno con la maglia dei rossoneri per fare da vice al giovane gioiello Gianluigi Donnarumma. Una possibilità che potrebbe aumentare anche in relazione al prossimo addio di Diego Lopez. Abbiati dopo un altro anno da calciatore si ritirerebbe per entrare poi nello staff dei preparatori dei portieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori