Calciomercato Napoli/ News, piace Ekdal dell’Amburgo. Ultime notizie 20 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, il giocatore dell’Amburgo, Ekdal piace alla dirigenza del Napoli. Il centrocampista di movimento lo scorso anno giocava nel Cagliari. 

Hiljemarkgol_Milan
Foto Infophoto

La sessione invernale del mercato del Napoli sarà rivolto soprattutto alla ricerca di un centrocampista che possa servire a Maurizio Sarri per la seconda parte della stagione. Il tecnico Sarri ha chiesto alla dirigenza di puntare su Vecino della Fiorentina, ma i viola non hanno alcuna intenzione di cedere il giocatore nella sessione di gennaio. Come riporta quest’oggi “Tuttomercatoweb.com”, il direttore sportivo Giuntoli potrebbe decidere di puntare su un centrocampista ex Cagliari, Albin Ekdal, ora in forza all’Amburgo. Il giocatore piace molto alla dirigenza partenopea, ed il club tedesco dovrebbe acconsentire alla sua cessione visto che non rientra pienamente nei piani dell’Amburgo. Sarri sta cercando un giocatore con le stesse caratteristiche di Ekdal, un centrocampista di movimento servirà al Napoli per la seconda parte della stagione. 

E’ davvero finita l’avventura di Jonathan de Guzman e Camilo Zuniga al Napoli. Questi probabilmente saranno ceduti durante la sessione di calciomercato di gennaio prossimo. Secondo La Gazzetta dello Sport i due non hanno preso parte nemmeno all’istituzionale cena di Natale che di solito vede presente tutto il gruppo in vista delle feste. Il terzino colombiano è nel mirino di diverse squadre, ma pare abbia chiesto di rimanere in Italia con Bologna destinazione gradita. Dall’altra parte il centrocampista invece sarebbe nel mirino di diversi club della Premier League.

Oscar Hiljemark ha avuto un ottimo impatto sul campionato e ha attirato l’attenzione di grandi clu come il Napoli. Arrivato quest’estate nella finestra di calciomercato al Palermo per due milioni di euro dal Psv Eindhoven e subito protagonista di buone prestazioni con tre reti all’attivo. Nonostante sia appena un classe 1992 il calciatore ha già raccolto sette presenze con la maglia della sua nazionale. Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di vedere il calciatore al Milan, magari già a vedere dal calciomercato di gennaio. Il calciatore ha parlato a SportItalia rivelando alcuni particolari imprevisti: “Milan? Ci sono tante chiacchiere di mercato in questo periodo. Io resto concentrato su di me e sulla mia squadra. Se un giorno ci saranno degli interessamenti concreti su di me, valuterò. Ovviamente sono discorsi che riguardano il futuro. Il Napoli è certamente una piazza in cui sarei felice di giocare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori