Calciomercato Roma/ News, Ljajic verrà riscattato. Ultime Notizie 20 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, l’Inter ha deciso di riscattare il giocatore servo Adem Ljajic. Grazie alla cessione di Ranocchia i nerazzurri avranno i soldi necessare per il riscatto. 

perotti_lotto
Diego Perotti (Infophoto)

Adem Ljajic resterà all’Inter il prossimo anno. Tutto dipenderà dal futuro di Andrea Ranocchia nella prossima sessione del mercato, visto che i nerazzurri monetizzeranno ed avranno i cash necessari per il riscatto del giocatore ex Roma. Come riporta questa mattina TuttoSport, Ranocchia dovrebbe partire alla volta del Bologna già a gennaio e quindi l’Inter riuscirà ad aver i 12 milioni di euro per finanziare il riscatto di Ljajic. Il giocatore sta facendo vedere grandi cose con la maglia dell’Inter ed ha conquistato la fiducia del tecnico Roberto Mancini. La Roma, quindi, non avrà il problema di riavere Ljajic nuovamente in rosa nella sessione di mercato di gennaio. Con Iturbe sul piede di partenza, verso la Premier League, la società giallorossa avrà anche i soldi del riscatto di Ljajic per investire su nuovi giocatori sul mercato. 

I giallorossi sono alla ricerca di un nuovo portiere in vista della prossima stagione. Questo perchè la strada di Sczcesny sembra essere già tracciata, con l’estremo difensore polacco pronto a tornare all’Arsenal dopo un anno di prestito. E’ così che tornano a circolare le voci che vedrebbero bene nella capitale il portiere del Genoa Mattia Perin. Ne ha parlato il suo agente Moreno Roggi ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “E’ difficile stabilire ora cosa accadrà a giugno prossimo. Di sicuro Mattia sta giocando da tre anni a livelli davvero altissimi. Nonostante abbia solo ventiquattro anni ha raggiunto questi obiettivi. Se dovesse partire il famoso valzer dei portieri è possibile che parta anche lui. Penso che per il suo percorso di crescita ci sia anche il confrontarsi con un’altra piazza, magari una squadra che gioca in Europa. Non escludo l’estero. La piazza romana sarebbe l’ideale per lui, visto che ha tranquillità e spalle larghe. La Roma poteva però prenderlo nell’affare Bertolacci, ma non si è mostrata interessata“.

La Roma affronterà una sessione invernale di calciomercato frenetica: Sabatini è alla ricerca di un esterno d’attacco per sostituire a gennaio Juan Manuel Iturbe. L’argentino è destinato alla Premier League dove si sta definendo l’accordo con il Watford. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate dal Corriere dello Sport sarebbero due i calciatori nel mirino dei giallorossi, che al momento non sembrano quindi intenzionati a sostituire l’ex Verona con il ritorno di Victor Ibarbo proprio dal club inglese. In cima alla lista delle preferenze c’è Diego Perotti del Genoa, giocatore che sarebbe davvero perfetto per completare il reparto offensivo dei giallorossi. Dall’altra invece c’è Gregoire Defrel che in estate è passato dal Cesena al Sassuolo e in neroverde sta incontrando qualche piccolo problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori