Calciomercato Juventus/ News, Boatto: Gundogan-Banega, non da Juve. Oscar? A giugno… (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Giuseppe Boatto. L’agente parla di alcune prospettive di mercato per la società bianconera

21.12.2015 - int. Giuseppe Boatto
Gundogan
Ilkan Gundogan, centrocampista Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

La Juventus pensa ai possibili aggiustamenti per il calciomercato di gennaio. Possibile un ritocco a centrocampo e non necessariamente di secondo piano: sempre vivo ad esempio l’interesse per Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund ed anche per Ever Banega del Siviglia, recentemente affrontato in Champions League. Attenzione anche ad un trequartista in più per Allegri: si è parlato ad esempio di Oscar del Chelsea, in tal caso la posizione di Hernanes potrebbe iniziare a traballare. Per discutere del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Giuseppe Boatto.

Alla Juventus interessa Gundogan: obiettivo possibile per il calciomercato di gennaio? Non credo che sia una prima scelta della società bianconera, così come non penso che possa essere il giocatore giusto per migliorare davvero la rosa bianconera.

Potrebbe arrivare Oscar dal Chelsea? E’ sicuramente un ottimo giocatore, il Chelsea sta andando male in campionato ma bene in Champions e in questo senso non dovrebbe privarsi dei suoi gioielli, per fare strada almeno in coppa. E’ un affare che si potrebbe imbastire a giugno, è anche vero che Oscar è un trequartista puro e nel 3-5-2 che sta utilizzando la Juventus non troverebbe spazio. Bisognerebbe adattarlo e il suo rendimento ne potrebbe risentire, al momento i bianconeri stanno puntando più sulle ali.

Tornando al centrocampo, Banega potrebbe essere più realistico come rinforzo? Non mi sembra un giocatore da Juventus. Nel prossimo calciomercato estivo i bianconeri cercheranno un regista in stile Pirlo, ma sarà difficile trovare un giocatore del genere. Penso che si cercherà anche un altro esterno.

Per Caceres possibile destinazione Fenerbahçe? Penso di sì, ormai non gioca quasi mai. Ci sono anche problemi disciplinari che non sono stati graditi dalla società. L’uruguaiano potrebbe andare veramente al Fenerbahçe dove avrebbe anche la possibilità di giocare in Europa League.

Quale futuro invece per Hernanes? Mi sembra in fase calante, in declino, penso che la Juventus cercherà di cederlo nel calciomercato della prossima estate.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori