Calciomercato Juventus / News, Batshuayi osservato da vicino Ultime notizie 21 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news (aggiornamenti in tempo reale): sono stati inviati degli osservatori da parte del club bianconero a vedere la sfida tra Bordeux e Marsiglia per Michy Batshuayi.

marotta_occhiali
Beppe Marotta, ad della Juventus (Foto Infophoto)

La Juventus è alla ricerca di giocatori offensivi di grande talento, pronti a mettere a segno magari un colpo già sul mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoJuve la stampa francese sarebbe convinta di un possibile interessamento per un calciatore dell’Olympique Marsiglia. Il nome è quello di Michy Batshuayi, esterno d’attacco belga classe 1993 e giocatore di grande talento. Gli osservatori della squadra bianconera erano presenti per seguirlo nella sfida contro il Bordeaux, pronti a valutare se possa essere davvero un calciatore importante per il futuro dei bianconeri.

Adrien Rabiot piace alla dirigenza della Juventus che cercherà di portarlo a Torino già nella sessione invernale del mercato. Nonostante il Paris Saint-Germain, abbia più volte ribadito di non voler cedere il proprio talento a gennaio, il club bianconero non ha intenzione di mollare. La dirigenza bianconera ha bisogno di un innesto a centrocampo, come ha svelato lo stesso Beppe Marotta nel post partita di ieri contro il Carpi, ed il giocatore del Psg sembra fare proprio al caso di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore sembra ci sia stato un contatto diretto tra la dirigenza della Vecchia Signora e l’entourage del centrocampista del club francese per trovare un primo accordo economico. Il secondo step, poi, vedrà la Juventus parlare direttamente con la dirigenza del Paris Saint-Germain per l’offerta ufficiale.

Tutto bene quel che finisce bene per Andrea Barzagli, che era uscito anzitempo durante il match di ieri tra Carpi e Juventus per aver accusato un fastidio alla coscia destra. Si parlava di un infortunio muscolare ma gli accertamenti hanno escluso ogni tipo di problema. Ora ci saranno le vacanze natalizie ma il difensore bianconero pensa soltanto al rinnovo del contratto con il club bianconero. Titolare inamovibile per Massimiliano Allegri, come riporta questa mattina il quotidiano “TuttoSport”, Barzagli avrebbe già deciso di rinnovare il contratto con la Vecchia Signora. Il difensore potrebbe firmare il rinnovo del contratto per un altro anno con la Juventus con opzione per la stagione successiva arrivando così a chiudere la sua carriera con la maglia bianconera nell’annata 2017/2018. La dirigenza della Juventus non poteva chiedere di meglio. 

La Juventus vuole puntare anche su giovani di prospettiva nella prossima sessione di mercato. La dirigenza bianconera ha messo gli occhi su Matheus Pereira, trequartista del Corinthians premiato come miglior talento nel Mondiale 2017. Il giocatore non ha ancora compiuto 18 anni, e la Juventus vuole avanzare una trattativa che va avanti da diversi mesi. Il Corinthians chiede 2,5 o 3 milioni per il cartellino del giocatore, mentre i bianconeri vorranno arrivare massimo a 1,8 milioni di euro per portare il giocatore a Torino. Pereira, però, è un extracomunitario e potrebbe restare in Brasile fino a giugno oppure esser girato ad un altro club. Pereira non è un titolare tra le fila del Corinthians ma le sue prestazioni nel Mondiale 2017 ha fatto ricredere la Juventus di mister Allegri che crede fermamente nel suo talento. 

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è tornato allo scoperto nelle scorse ore, intervistato dai microfoni di Premium Sport al termine della vittoria sofferta contro il Carpi. Il numero due di corso Galileo Ferraris si è soffermato sul mercato, visto che la finestra di riparazione di gennaio inizierà fra una decina di giorni. Tanti i nomi accostati ai colori dei campioni d’Italia in queste ultime settimane, ma Marotta ha spiegato: «Siamo vigili sul mercato, ma non faremo colpi a sensazione. Banega, Gundogan? Io escluderei anche Lavezzi. Non dobbiamo mancare di rispetto a un gruppo che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Barzagli? C’è intenzione di rinnovare e vogliamo che chiuda la carriera con noi».

Stefano Sensi, centrocampista classe ’95 attualmente in forza al Cesena, piace a mezza Serie A ed è diventata la star del prossimo calciomercato. Le sue prestazioni stanno facendo ricredere diverse squadre. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato lanciate in serata da “TuttoSport” il Milan sarebbe in pole per sbloccare la situazione del giocatore e convincerlo a partire già nella sessione invernale del mercato. Potrebbe cominciare però una vera e propria asta: su Sensi c’è la volontà di Milan e Juventus di portarlo in Serie A e con un’offerta di calciomercato consistente il Cesena potrebbe anche decidere di privarsi del suo gioiellino a gennaio. Rispetto alle precedenti settimane, però, la Juventus di mister Allegri sembra essersi defilata lasciando più spazio al Milan per arrivare al centrocampista classe 1995. I rossoneri già nelle prossime settimane possono provare ad intavolare una trattativa con il Cesena, il club di Serie B sarà sicuramente disposto a trattare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori