Calciomercato Napoli/ News, Piace Henriksen dell’Az Ultime notizie 21 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news (aggiornamenti in diretta): il nuovo obiettivo per il centrocampo è Markus Henriksen dell’Az, calciatore di spessore e autore di 13 gol in questo inizio di stagione

de_laurentiis.jpg
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Infophoto)

Il Napoli cerca dei ricambi importanti in mezzo al campo, pronti a mettere le mani su un ragazzo di grande prospettiva. Si tratta di Markus Henriksen, come riporta Calciomercato.com, che gioca nell’Az Alkmaar e che quest’anno sta stabilendo un record importante. E’ infatti l’interno di centrocampo con la media gol più alta, tra campionato e coppe ha infatti segnato ben 13 reti in 22 gare. Una media gol più alta di un attaccante, davvero qualcosa di incredibile per una stagione che sta lanciando il norvegese in cima alla lista dei migliori d’Europa. Serve però una cifra importante per convincere il club che milita in Eredivise a cederlo nel mercato di riparazione.

Henrique lascerà il Napoli nella prossima sessione di mercato. Il Flamengo ha deciso di accelerare i tempi per il difensore partenopeo e già nei primi giorni di gennaio potrebbe esserci l’assalto decisivo. Come riporta questa mattina “Calciomercato.it”, nei giorni scorsi ci sono stati dei contatti tra l’entourage del giocatore ed il Flamengo facendo dei passi importanti per il suo addio all’Italia. Il club infatti vorrebbe acquistare a titolo definitivo Henrique, mentre tutte le altre squadre interessate vorrebbero arrivare a lui solo in prestito. Aurelio De Laurenti, ovviamente, predilige l’offerta per cederlo a titolo definitivo con il Flamegno che spinge per averlo già dalla prima settimana di gennaio. Le altre squadre, brasiliane e non, però non mollano il giocatore che potrebbe essere il vero tesoretto del Napoli nella sessione invernale. 

Maurizio Sarri sta facendo vedere grandi cose al Napoli ed il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, elogia ancora il suo ex tecnico ai microfoni di “Radio Rai”: Vedo che anche a Napoli è protagonista di alcuni battibecchi e scambi di battute anche a Napoli. Sarri per noi resta un’icona, e non nascondo che per lui tifo anche un po’ Napoli adesso. Gli rinnovai il contratto ma c’erano troppe sirene ed offerte. Non nascondo che anche il Milan era fortemente interessato a lui, penso che gli sarebbe piaciuto allenare i rossoneri.  Ha avuto tante sirene ma a un certo punto temevo per lui che potesse restare col cerino in mano. Sono grato per quello che ha fatto e sono felice per lui. Quando se ne è andato non ci siamo rimasti bene, alcuni pensavano potesse diventare il nuovo Ferguison di Empoli” conclude Fabrizio Corsi. Anche il Milan, quindi, era fortemente interessato a Maurizio Sarri. Per lui, però, c’era solo il Napoli.

Il calciomercato del Napoli potrebbe girare attorno alla ricerca di un centrocampista che possa aiutare mister Sarri a terminare nel migliore dei modi la stagione 2015/2016. Il primo regalo per l’anno nuovo potrebbe essere proprio un centrocampista, ed il nome di Davy Klaassen, capitano dell’Ajax, potrebbe essere quello giusto. Classe 1993, il giocatore olandese sta facendo vedere grandi cose in Olanda ma l’Ajax chiede almeno 20 milioni di euro per il suo cartellino Una cifra elevata per il Napoli in vista del mercato di gennaio, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di arrivare al centrocampista olandese parlando con la dirigenza dell’Ajax durante le vacanze di Natale. La vittoria di ieri ha posto il Napoli al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta e un innesto a centrocampo potrà servire alla dirigenza partenopea per chiudere nel migliore dei modi la stagione. 

Chiuso il campionato italiano di calcio per quanto riguarda il 2015, è tempo ora di dedicarsi al calciomercato. La finestra di gennaio, cosiddetta di riparazione, è ormai prossima a fare il suo esordio e fra le squadre che interverranno per fare nuovi acquisti vi sarà anche il Napoli. La squadra partenopea, dopo la vittoria con l’Atalanta e la sconfitta dell’Inter, è tornata ad un solo punto dalla vetta, e cercherà rinforzi di qualità per provare ad agguantare lo scudetto. Tanti i giocatori accostati agli azzurri in queste settimane, fra cui Albin Ekdal. Come sottolineato dai colleghi della redazione di Tuttomercatoweb, la dirigenza campana si è messa sulle tracce dell’interessante centrocampista dell’Amburgo, ex Cagliari. Il giocatore potrebbe sbarcare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe cambiare maglia nel calciomercato di gennaio, lasciando il Napoli in prestito per poter giocare di più e mettersi in mostra. Una delle squadre cui il centrocampista inglese viene accostato è il Carpi, che nel prossimo mese cercherà elementi di spessore per migliorare la rosa a disposizione di mister Castori. Interpellato al riguardo da La Gazzetta dello, il presidente della società modenese Stefano Bonacini ha dichiarato: “L’importante è che arrivi qualcuno che incarni i valori del Carpi. Inutile prendere grandi nomi, servono giocatori con fame e voglia di stupire“. Requisiti che potrebbero addirsi ad un giocatore come Chalobah la cui situazione sarebbe però da definire anzitutto tra Chelsea e Napoli. Il ventunenne originario della Sierra Leone è infatti stato prestato ai partenopei dai londinesi, ma senza una possibilità di riscatto concordata. Il Carpi dal canto suo ha già aperto un canale di calciomercato con il Chelsea, prelevando sempre a titolo temporaneo il terzino brasiliano Wallace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori