Calciomercato Napoli/ News, Holter: Klaassen l’erede di Hamsik (esclusiva)

- int. Chris Holter

Calciomercato Napoli news: Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Klaassen, talento dell’Ajax.

Davy_Klaassen
Davy Klaassen

In casa Napoli si parla tanto di un rinforzo a centrocampo per la prossima stagione, nel mirino dei partenopei ci sarebbe Davy Klaassen, centrocampista olandese dell’Ajax, classe ’93, che piace al d.s. Giuntoli. Ci sarebbero già contatti con l’entourage e con l’Ajax. Nel mirino anche Markus Henriksen, centrocampista norvegese dell’Az e della Nazionale scandinava. Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

In casa Napoli piace molto Klaassen. Che pensa del giocatore olandese? E’ un talento che davvero potrebbe spiccare il volo verso il calcio italiano. E il Napoli secondo me ha deciso di trovare l’erede di Hamsik.

L’olandese può prendere il posto dello slovacco? Assolutamente sì, è l’erede di Hamsik, lo vedo il giocatore ideale per far rifiatare lo slovacco. Anche se non credo che Klaassen voglia restare in panchina.

Crede in questo affare? Ci credo perché se ne parla da tempo e poi anche il d.s. dei Lancieri Overmars si è espresso su questa operazione.

Napoli interessato anche a Henriksen dell’Az… E’ un ottimo giocatore, classe ’92, ma se dovessi scegliere punterei più su Klaassen.

Il norvegese è la mezz’ala più prolifica del campionato. Non potrebbe fare bene? Da quando è arrivato all’Az non ha mai dimostrato pienamente le qualità che si intravedevano nel Rosenborg, diciamo che si è un po’ perso, quest’anno sta facendo bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori