Calciomercato Roma/ News, rispunta Juan Jesus per la difesa. Ultime notizie 22 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 22 dicembre 2015: il giocatore dell’Inter, Juan Jesus, piace alla dirigenza giallorossa per rinforzare la difesa a disposizione di mister Rudi Garcia.

iturbe_wiener
Juan Manuel Iturbe (Foto Infophoto)

La Roma cerca rinforzi per la difesa, reparto finito sotto accusa molte volte a causa dei troppi errori che sono costati diversi gol alla squadra. Tra i nomi nel mirino del direttore sportivo Walter Sabatini c’è quello di Sead Kolasinac, terzino sinistro dello Schalke 04 già accostato ai giallorossi nelle scorse settimane. Ma secondo quanto riportato da Sportmediaset nelle ultime ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Juan Jesus dell’Inter. Il brasiliano sa giocare sia a sinistra che al centro della retroguardia e dunque sarebbe un innesto molto duttile. Bisognerà vedere se i nerazzurri vorranno vendere il giocatore a una concorrente come la Roma, con la quale c’è comunque in piedi il discorso relativo al riscatto di Adem Ljajic. Non è escluso un affare che preveda uno scambio tra i due club.

–La cessione di Iturbe ha aperto nuovi scenari in casa Roma con Walter Sabatini che vuole regalare a Rudi Garcia nuovi innesti in vista della sessione invernale del mercato. Secondo quanto riportato questa mattina da “Il Tempo”, il direttore sportivo giallorosso avrebbe intenzione di partire per Milano per discutere con la dirigenza del Genoa per la cessione di Diego Perotti. L’esterno argentino piace molto alla Roma di Garcia che ha bisogno di un giocatore con le sue qualità per sostituire Iturbe, che si sta accasando al Bournemouth. Il presidente Preziosi, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo giocatore a costo zero: i rossoblù chiedono almeno 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore argentino. Su Perotti ci sono anche altre squadre italiane, con il Milan che ha fatto un sondaggio con il Genoa. 

Niente Watford per Juan Manuel Iturbe. Il giocatore giallorosso sembrava ad un passo dal firmare con il club della famiglia Pozzo ma qualcosa sembra essere andato storto. Come riporta questa mattina “Sky Sport” la neopromossa in Premier League, il Bournemouth, sembra aver rilanciato nella notte l’offerta del Watford e di essersi aggiudicato il cartellino dell’attaccante della Roma. Uno scenario impensabile, in giornata il giocatore firmerà con il Bournemouth che ha offerto un diritto di riscatto del prestito del giocatore fissato a 22 milioni di euro. Il Watford di Pozzo, così, si ritira dall’asta declinando ogni tipo di offerta per Juan Manuel Iturbe. Il giocatore tramite un nulla osta speciale potrà allenarsi con il suo nuovo club a partire dai primi giorni di gennaio per essere pronto a giocare quanto prima con la sua nuova maglia. 

–La Roma ha messo nel mirino un giocatore della Fiorentina in vista della prossima sessione di mercato. Come rivela questa mattina “Il Tempo” alla dirigenza giallorossa piace Marcos Alonso, esterno sinistro classe ’90 con il contratto in scadenza con il club viola il prossimo giugno. La Fiorentina dei Della Valle non vuole assolutamente perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate, visto che non è stato ancora raggiunto l’accordo con il giocatore ed il suo entourage per il rinnovo del contratto. Il calciatore potrebbe decidere di chiedere la cessione per giocare in un club che gli permetta di disputare la Champions League, anche se con la Fiorentina i sedicesimi di Europa League contro il Tottenham intrigano molto il giocatore. La scorsa estate il nome di Marcos Alonso era stato accostato al Barcellona di Luis Enrique. 

E’ ormai giunta agli sgoccioli la permanenza di Juan Iturbe in quel della Roma. L’attaccante argentino ha trovato pochissimo spazio in questa prima metà stagione e di conseguenza a gennaio, approfittando del calciomercato di riparazione, farà le valigie. Quasi sicuramente l’ex Hellas Verona giocherà in Premier League, dove vi sono due società che si stanno dando battaglia a suon di milioni per assicurarselo. In cima alla lista c’è il Watford, con cui la squadra capitolina ha già un accordo, e dove tra l’altro lo stesso Iturbe ha già svolto le visite mediche. Ma nelle ultime ore, come sottolineato da Sky, ci sarebbe stato il forte rilancio del Bournemouth, che avrebbe messo sul piatto ben 22 milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La Roma nel calciomercato di gennaio dovrà fare i conti con la concorrenza del Monaco se vorrà assicurarsi Salvatore Sirigu. Secondo quanto riporta Leparisien.fr il club monegasco si sarebbe inserito con decisione nella corsa al portiere del Paris Saint-Germain, che vorrebbe lasciare Parigi dopo essere finito a fare da riserva a Kevin Trapp. I giallorossi lo seguono da tempo, ma finora ogni contatto non è sfociato poi in una trattativa concreta anche a causa dello stipendio elevato dell’ex Palermo. Il futuro nella Capitale di Wojciech Szczesny è incerto dato che il polacco è in prestito e vorrebbe rientrare all’Arsenal a fine stagione. La Roma vuole tutelarsi e ha Sirigu nella propria lista. Il direttore sportivo Walter Sabatini sta valutando diverse opzioni e poi verrà presa una decisione, forse già nel mese di gennaio quando riapriranno i battenti del calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori