Calciomercato Napoli/ News, Endt: Klaassen? Meglio Henriksen. Mertens deve restare (esclusiva)

- int. David Endt

Calciomercato Napoli news: David Endt ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare del possibile arrivo di un centrocampista di qualità che possa fare la differenza.

mertens_cross
Dries Mertens, 4 gol in Serie A (Infophoto)

In casa Napoli è sempre più chiaro l’arrivo di un giocatore di qualità per rinforzare il centrocampo. Lo stesso De Laurentiis ha rivelato l’intenzione di voler prendere due giocatori per gennaio. Sarri è ovviamente contento anche perché sa bene che quest’anno potrebbe davvero lottare per lo Scudetto. L’ex team manager dell’Ajax David Endt, oggi telecronista della tv olandese, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Mertens non è titolare ma è un grande giocatore. Andrà via? Spero nel Napoli che il ragazzo non vada via perché si tratta di un giocatore tecnico e fondamentale per gli azzurri. E’ chiaro che ha voglia di giocare maggiormente.

Giusto che Sarri punti su di lui? Assolutamente sì, è un calciatore che salta l’uomo, tecnicamente uno dei migliori dell’attacco dei partenopei.

Il Napoli ha messo nel mirino Klaassen. Che pensa del gioiello dell’Ajax? Grande talento, centrocampista che è nato come trequartista ma si sta realizzando qualche metro più indietro.

Potrebbe arrivare a gennaio? Assolutamente no, non penso che l’Ajax voglia cederlo e soprattutto lui non vuole andare subito via dal club olandese. E poi non è ancora pronto.

Come mai? Fisicamente deve svilupparsi maggiormente per il calcio italiano, ecco perché vedrei meglio Henriksen dell’Az.

Spieghi meglio… Tecnicamente è meno dotato di Klaassen ma ha più fisico e soprattutto ha più senso del gol e lo si è visto ultimamente.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori