Calciomercato Fiorentina/ News, Avantario: Lisandro difficile, Papu fattibile. Rossi? Se va da Mancini… (esclusiva)
Calciomercato Fiorentina news, intervista esclusiva con Claudio Avantario: il procuratore commenta i possibili affari in entrata e in uscita della società viola nella sessione invernale

La Fiorentina arriva alla sosta natalizia, e all’inizio del calciomercato invernale, con il secondo posto in classifica e una sola lunghezza da recuperare per la vetta della Serie A. Uno scenario impensabile, che adesso quasi obbliga la società a intervenire in sede di calciomercato per regalare a Paulo Sousa quei giocatori che possano rendere concreto il sogno tricolore, o se non altro permettere alla Fiorentina di lottare fino in fondo per il terzo posto e il ritorno in Champinos League. Serve sicuramente un difensore di scorta e il nome giusto potrebbe essere quello di Lisandro Lopez del Benfica, ma si lavora anche ad altri ruoli e l’abboccamento per Alejandro Gomez lascia intendere che il calciomercato invernale potrebbe essere importante. Per un commento e un parere sul calciomercato della Fiorentina, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Claudio Avantario.
Serve un difensore: Lisandro Lopez può essere l’elemento giusto? Tecnicamente è un nome che fa gola e sarebbe il difensore ideale per Paulo Sousa; non sarà una trattativa facile però, il Benfica chiede sempre tanto per i suoi giocatori.
Intanto sembra interessare molto anche Alejandro Gomez: cosa ne pensa? E’ un’operazione più semplice, l’Atalanta raggiunta la salvezza potrebbe decidere di fare cassa e non chiederebbe comunque cifre astronomiche. Gomez potrebbe davvero arrivare a Firenze.
Sarà così anche per Saponara? Situazione diversa. Saponara ha giocato un’ottima prima parte di stagione e credo che l’Empoli abbia intenzione di tenerlo fino a giugno, quando sa di poter guadagnare di più per la sua cessione. Anche la Fiorentina nel caso sarebbe pronta.
In uscita, crede che Giuseppe Rossi resterà in Italia o preferirà l’estero? Mi aspetto che resti in Italia, e dico anche che sarebbe perfetto nell’Inter. Jovetic non sta rendendo al massimo e un giocatore come Pepito potrebbe davvero far fare il salto di qualità.
Su Bernardeschi è piombato il Barcellona: la Fiorentina lo blinderà? Per me sono voci. Bernardeschi è un ottimo giocatore, un talento di sicuro avvenire, ma al momento non è da Barcellona. Dovrà essere brava la Fiorentina a “coccolarlo” e farlo crescere, per poi eventualmente renderlo il leader della squadra o monetizzare davvero dalla sua cessione. Non è questo il momento.
(Franco Vittadini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Le indagini di Lolita Lobosco 2/ Anticipazioni e diretta: tutto finito con Danilo?29.01.2023 alle 06:48
-
Palermo, secondo caso di ipotermia/ Studentessa Università: "In aula si gelava"29.01.2023 alle 19:32
-
Video/ Ternana Modena (2-1) gol e highlights: le Fere vincono soffrendo nella ripresa29.01.2023 alle 19:35
-
Video/ Südtirol Reggina (2-1) gol e highlights: Odogwu si regala una doppietta!29.01.2023 alle 19:32
-
È per il tuo bene/ Su Canale 5 il film con Vincenzo Salemme e Marco Giallini29.01.2023 alle 00:58
Ultime notizie
-
Video/ Cosenza Parma (1-0) gol e highlights: Florenzi la sblocca, Micai la blinda29.01.2023 alle 19:28
-
Michelangelo Pistoletto chi è, moglie e figli/ "La fotografia ferma il tempo"29.01.2023 alle 19:04
-
Amici 22 serale: chi sono i giudici?/ Il ruolo degli ex Emma e Stefano Martino, con..29.01.2023 alle 19:19
-
Million Day ed Extra MillionDay/ Estrazione numeri vincenti di oggi, 29 gennaio 202329.01.2023 alle 18:56
-
Elena Micheli, chi è?/ Campionessa mondiale di pentathlon, ama i viaggi e i libri29.01.2023 alle 18:56
I commenti dei lettori