CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, S. Canovi: Gundogan-Diawara affari difficili, Moutinho fattibile. Zaza via? (esclusiva)

- int. Simone Canovi

Calciomercato Juventus news, esclusiva con Simone Canovi: il procuratore commenta in esclusiva le trattative in entrata e in uscita della società bianconera nella finestra invernale

PereyraGundogan
(INFOPHOTO)

La Juventus si avvicina al calciomercato di gennaio con una priorità: acquistare un centrocampista che rinforzi il reparto e consenta alla formazione di Massimiliano Allegri di avere più qualità e più scelte. L’obiettivo è superare il Bayern Monaco in Champions League; per questo motivo la Juventus ha stilato la lista di calciomercato e punta un rinforzo che faccia davvero la differenza. Il nome di Ilkay Gundogan è sempre nei pensieri della Juventus, ma negli ultimi giorni sono emersi anche profili nuovi come quello di Joao Moutinho e quello, forse un po’ a sorpresa, di Amadou Diawara che sta disputando un ottimo campionato nel Bologna. Il calciomercato invernale regalerà uno di questi giocatori alla Juventus? IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Simone Canovi per un parere in merito.

La Juventus continua a puntare Gundogan: pensa che possa arrivare? Gundogan è un ottimo centrocampista e alla Juventus servirebbe, ma non credo proprio che il Borussia Dortmund sia disposto a lasciarlo andare a gennaio. Credo maggiormente ad altri colpi.

Per esempio Joao Moutinho? Sì, perchè il Monaco è sempre disposto a sedersi al tavolo di calciomercato qualora arrivino proposte interessanti. Tuttavia non sarà certo facile acquistarlo, sempre che la Juventus ci pensi davvero.

Un altro nome che si è fatto negli ultimi giorni è quello del giovane Amadou Diawara… Lo avevo già notato nel San Marino: è un ottimo centrocampista. Il Bologna però deve salvarsi e non si può permettere di vendere a metà stagione i suoi migliori giocatori. Molto probabilmente è un affare che non si farà.

Parliamo anche del calciomercato in uscita: quale futuro per Pogba? Bisognerebbe chiederlo a Raiola… Credo però che un calciatore come Pogba possa permettersi di scegliere la sua destinazione. Sono tante le squadre che lo vogliono.

Zaza punta gli Europei: partirà nel calciomercato di gennaio per trovare spazio? Se fossi in lui, ci penserei due volte prima di lasciare la Juventus. Gioca in un grande club, ha davanti grandi giocatori come Mandzukic e Dybala, senza contare che anche Morata può tornare nella forma dello scorso anno. Quando giochi in club come la Juventus devi imparare ad accettare la concorrenza e dare il massimo quando sei chiamato in causa.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori