Calciomercato Roma/ News, Sanchez Flores su Iturbe: “Non potevo garantirgli il posto”. Ultime notizie 25 dicembre 2015 (Analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie 25 dicembre 2015 analisi e commenti in diretta: le indiscrezioni, le parole e le voci degli addetti ai lavori sulle operazioni della società giallorossa

Iturbegol_Roma
Juan Manuel Iturbe (Infophoto)

L’allenatore del Watford Quique Sanchez Flores ha parlato della trattativa fallita per Juan Manuel Iturbe, ormai destinato a diventare un nuovo giocatore del  Bournemouth: “La situazione di Iturbe era molto chiara. Lui sta venendo a giocare in Premier perché in Italia non ha abbastanza minutaggio ed io non avrei potuto assicurargli di partire titolare con continuità, quindi ha scelto la strada per lui migliore. Se firmeremo dei giocatori il prossimo mese saranno di aiuto al Watford per il futuro. Se sono coinvolti nei nostri piani futuri non penseranno al minutaggio perché sapranno di essere parte del nostro progetto. La squadra adesso è buona ma ci serve coprire delle posizioni. Ci servono giocatori che sappiano giocare ad alto livello e se decideremo di prendere dei giocatori lo faremo per questo progetto”.

Il calciomercato della Roma non può ovviamente prescindere dalla situazione dell’allenatore, con Rudi Garcia in bilico e Luciano Spalletti che sarebbe pronto a subentrare; intanto però Walter Sabatini si sta muovendo e ha piazzato, nemmeno troppo in sordina, un paio di colpi. La cessione di Juan Manuel Iturbe al Bournemouth, un’operazione da 24 milioni di euro, e l’opzione su Alisson Becker, portiere di 23 anni dell’Internacional Porto Alegre e già nel giro della nazionale brasiliana. Massimo Dotto ha parlato a Tele Radio Stereo di questi due affari di calciomercato, e il suo parere è chiaramente entusiasta: “La Roma ha venduto Iturbe come se nell’ultimo anno e mezzo avesse giocato” ha detto. “E’ una cessione che ha del miracoloso. Su Alisson invece, Dotto ha affermato che “mi arrivano conferme molto precise da Porto Alegre: abbiamo bloccato un portiere straordinario”. Insomma, a Roma il clima non è del tutto negativo: le mosse di calciomercato della società giallorossa fanno ben sperare, dopotutto, e chissà cosa riserverà l’inizio della nuova stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori