CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, la Fiorentina fissa il prezzo per Vecino. Ultime notizie 27 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta a domenica 27 dicembre 2015. Piace il centrocampista della Fiorentina, Mathias Vecino. 

aurelio_de_laurentiis_r400
Aurelio De Laurentiis (Infophoto)

Il Napoli di mister Sarri ha bisogno di un centrocampista nella sessione invernale del mercato e tutte le strade portano a Matias Vecino della Fiorentina. Ex giocatore dell’Empoli, il centrocampista piace molto a Sarri che già nella scorsa estate aveva provato a portarlo a Napoli con sé. Come riporta questo pomeriggio Sky Sport, nei prossimi giorni è atteso un nuovo incontro tra la dirigenza del Napoli e quella della Fiorentina. I viola, però, chiedono almeno 15 milioni per il cartellino del centrocampista ma il Napoli non vuole spendere tanto nella sessione invernale del mercato. La Fiorentina d’altro canto non vuole cederlo ad una diretta concorrente per il titolo ma la volontà del giocatore sarà fondamentale per intavolare una trattativa lampo nel mese di gennaio. Il costo del cartellino è troppo alto, il Napoli cercherà di abbassare il prezzo. 

Il Napoli ha bisogno di un centrocampista e di un difensore in vista della sessione invernale del mercato. De Laurentiis ha promesso due colpi ai propri tifosi e Maurizio Sarri non ha dubbi sul difensore da puntare a gennaio. Piace Barba dell’Empoli ma il vero obiettivo del tecnico partenopeo è quello di tornare ad allenare Tonelli. Il difensore dell’Empoli aveva un ottimo rapporto con Maurizio Sarri e proprio questo potrebbe facilitare la trattativa. Il Napoli di De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire 4 milioni di euro per il cartellino di Tonelli e le ultime indiscrezioni parlano della grande volontà da parte del difensore di lasciare l’Empoli per accasarsi al Napoli. La trattativa potrebbe concretizzarsi già a gennaio, ma solo uno tra Tonelli e Barba potrà arrivare alla corte di mister Sarri nella sessione invernale del mercato. 

Il Napoli si muove con decisione sul fronte del calciomercato, a caccia di un centrocampista che possa fare al caso di mister Maurizio Sarri. Come riporta il noto quotidiano ‘Il Mattino’, infatti, salgono le quotiazioni per Markus Henriksen, calciatore norvegese di proprietà dell’Az Alkmar che chiede 5,5 milioni di euro per il suo cartellino. Calano, invece, le quotazioni di Matias Vecino della Fiorentina, in quanto il club viola non sembra affatto intenzionato a cedere il ragazzo. 

Il Napoli pensa non soltanto al calciomercato invernale, ma anche alla possibilità di chiudere qualche colpo per giugno. In questo caso, come riporta La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe più che altro di una necessità dettata dalle difficoltà nel chiudere subito la trattativa: il nome è quello di Davy Klaassen, ventiduenne olandese che gioca nell’Ajax e che da tempo il Napoli avrebbe individuato come vice-Hamsik. L’Ajax però non vorrebbe cederlo adesso, nonostante abbia fallito l’accesso ai sedicesimi di Europa League; c’è un campionato da vincere e i Lancieri vogliono contare su tutti i migliori giocatori. Il Napoli comunque potrebbe accettare questa ipotesi di calciomercato; Klaassen potrebbe ulteriormente maturare in questi sei mesi di Olanda, e nel frattempo a Castelvolturno potrebbe sbarcare un altro profilo per rinforzare la rosa a caccia dello scudetto.

Il Napoli vuole sfruttare il calciomercato invernale per puntellare la sua rosa e va alla ricerca di una mezzala e un difensore di scorta. Non solo, però; c’è un discorso aperto con la Fiorentina che riguarda la possibilità di uno scambio Manolo Gabbiadini-Matias Vecino, ma Aurelio De Laurentiis giudica troppo elevata la richiesta della Viola e non si vuole privare del suo attaccante per il centrocampista uruguayano. Secondo Repubblica, il presidente del Napoli avrebbe avuto un’altra idea di calciomercato: chiedere alla Fiorentina, sempre in cambio di Gabbiadini, l’attaccante Nikola Kalinic, autentica rivelazione del campionato (10 gol). Una richiesta che però i toscani non sembrano pronti ad ascoltare: l’attaccante croato non si muoverà fino all’estate, quando eventualmente si potrà riparlare di un possibile scambio tra i due giocatori. Per ora la Fiorentina non molla la presa su Kalinic, e il Napoli dovrà eventualmente rivolgersi altrove per cercare l’ideale vice-Higuain sul calciomercato invernale.

Secondo le ultime news di calciomercato il difensore brasiliano del Napoli, Henrique, sarebbe più vicino al ritorno in patria. Prelevato nel gennaio 2014 dal Palmeiras per circa 4 milioni di euro, il centrale verdeoro ha avuto spazio con Rafa Benitez mentre dall’avvento di Maurizio Sarri non ha più visto il campo. Per questo la sua cessione sembra imminente e potrebbe materializzarsi già nei primi giorni del mercato invernale 2016. L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha riportato come le due società, Napoli e Fluminense, siano più vicine ad un accordo: i partenopei sperano anche nella concorrenza (si parla di Flamengo e Gremio) per alzare il prezzo del cartellino di Henrique.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori