Calciomercato Inter/ News: Idea Candreva per il centrocampo Notizie 3 dicembre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, notizie al 3 dicembre 2015: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società nerazzurra in questi giorni.

wiel
Gregory Van der Wiel, (infophoto)

Il processo di crescita dell’Inter non si ferma di certo qui, i nerazzurri sembrano pronti già a gennaio a rinforzare la squadra a disposizione di Roberto Mancini per provare l’assalto allo Scudetto che ormai manca da cinque anni. Secondo quanto raccontato da SportMediaset l’Inter a gennaio potrebbe tornare a pensare al centrocampista della Lazio e della nazionale Antonio Candreva. La squadra meneghina sarebbe pronta a presentare già a gennaio una buona offerta dopo aver ricavato i soldi dalle cessioni di Andrea Ranocchia, Yuto Nagatomo e Marcelo Brozovic. Il centrocampista sarebbe perfetto per occupare la posizione di interno di centrocampo e anche utile a dare il ricambio alle due mezze punte che giocano ora dietro all’attaccante argentino Mauro Icardi. 

L’Inter vorrebbe puntare su un terzino destro che possa fare la differenza sulla fascia destra. Anche perché sia Santon che D’Ambrosio non stanno facendo bene e quindi i nerazzurri vorranno puntare su un altro rinforzo per la fascia destra. Nel mirino dell’Inter ci sarebbe Van der Wiel, esterno destro del Psg, che con Blanc non riesce a giocare spesso. L’Inter sa bene che il ragazzo olandese potrebbe andare via a gennaio anche perché ha bisogno sicuramente di spazio per puntare alla conquista degli Europei a giugno ma il Psg vorrebbe qualcosa per cedere il calciatore. 

L’Inter ha messo nel mirino Jonathan Calleri, attaccante del Boca Juniors che piace molto ai nerazzurri. Si tratta di un calciatore importante che potrebbe fare bene in Italia ma vista la giovane età sicuramente avrebbe bisogno di tempo. E’ chiaro che l’arrivo di Calleri potrebbe portare ad un cambiamento nell’attacco dell’Inter con Palacio che potrebbe andare via. L’attaccante argentino sogna il ritorno al Boca anche se la formazione sudamericana ha già intenzione di riportare Osvaldo per far coppia con Tevez. Difficile che possa tornare anche Palacio che è molto amato dal pubblico della Bombonera visti i suoi trascorsi. L’Inter potrebbe dare il via libera all’operazione del ritorno di Palacio al Boca nella prossima stagione.

L’Inter sul calciomercato da tempo si è messa sulle tracce di Jonathan Calleri, attaccante del Boca Juniors che si è messo particolarmente in luce quest’anno. E’ l’argentino uno degli obiettivi prioritari per l’attacco della squadra di Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi vuole qualcuno che davanti possa alternarsi con un Mauro Icardi finora deludente. Ma i nerazzurri devono fare i conti con la concorrenza. Il portale FcInterNews.it ha rivelato che anche la Juventus e un altro club di Serie A sono sul giocatore. Dunque per l’Inter non sarà affatto agevole assicurarsi Calleri. La società milanese ha in Rodrigo Palacio una carta da poter utilizzare per questo affare, ma il Boca Juniors sembra intenzionato a slegare le due operazioni evitando di impostare una sorta di scambio. A gennaio sull’asse Milano-Buenos Aires potrebbero esserci movimenti di calciomercato interessanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori