CALCIOMERCATO ROMA/ News, Trani: prenderei uno come Santon. Ultime notizie 31 dicembre 2015 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti in diretta, ultime notizie 31 dicembre 2015: Trani, noto giornalista, consiglia un giocatore come Santon alla Roma. 

garcia_microfono
Rudi Garcia, allenatore della Roma (Infophoto)

Il calciomercato di gennaio è alle porte e diversi giornalisti dicono la loro sui prossimi colpi che la Roma metterà a segno. Ugo Trani, firma de “Il Messaggero”, si sofferma, invece, sulla scorsa sessione estiva del mercato indicando il giocatore che avrebbe fatto comodo a Rudi Garcia in questa stagione. “Darmian era l’unica operazione che la Roma doveva fare in estate. Io uno come Santon lo prenderei, sono convinto che sia ancora un valido giocatore. La situazione di Doumbia, invece, è difficile: l’attaccante non vuole tornare in Cina ma neanche tornare alla Roma” commenta il giornalista ai microfoni di “Senti chi parla a… Rete Sport”. Darmian è poi approdato al Manchester United ma potrebbe tornare in Italia nel prossimo mese. 

In casa Roma tiene banco la situazione di Francesco Totti che vorrebbe rinnovare il contratto per un altro anno prima di lasciare definitivamente il calcio giocato. Eusebio Di Francesco, attuale tecnico del Sassuolo, ha parlato del capitano giallorosso in una lunga intervista concessa a “Uefa.com”: “Totti è un giocatore eterno ed è un grande amico per me. Fisicamente non è più lo stesso di prima, ma quando lo affronto metto sempre in guardia i miei giocatori. Riesce a vedere le giocate prima degli altri, in ogni situazione. Conoscendolo credo che sia meglio una carriera da allenatore per lui, piuttosto che un ruolo da dirigente in società. Mai dire mai, perchè anche io non ho mai pensato di diventare allenatore. Il mio maestro? Senza dubbio Zeman. In un’intervista lui disse che l’allenatore che più gli somigliava ero io, un grande orgoglio per me” conclude Di Francesco.

Gennaio sarà un mese importante per la Roma di mister Garcia. Il mercato invernale è alle porte ed il nome di Stephan El Sharawy si fa largo tra le menti dei dirigenti giallorossi che vogliono regalare un innesto importante al proprio tecnico. Come rivela il noto giornalista, Gianluca Di Marzio, qualcosa si sta muovendo per il Faraone: “E’ un big in calo, ma è pronto per tornare decisivo. A gennaio il suo nome sarà di moda, è il più papabile per il trasferimento. Per l’ex Milan è pronta la Roma, visto che El Sharawy non verrà riscattato dal Monaco e non resterà di certo a Milano per i prossimi sei mesi. Dopo la cessione di Iturbe Sabatini ci proverà, i dialoghi sono già cominciati e l’attaccante potrebbe davvero approdare nella Capitale nelle prossime settimane” conclude Gianluca Di Marzio. 

Continuano a circolare le indiscrezioni di calciomercato con protagonista la Roma e il futuro della sua panchina. La permanenza di Rudi Garcia in giallorosso è tutt’altro che scontata, e non è da escludere che prima della fine della stagione, o eventualmente la prossima estate, qualcosa possa cambiare. Se l’addio del francese dovesse verificarsi solo a maggio, a quel punto fra i principali candidati per sostituire l’ex Lille vi sarebbe Antonio Conte, attuale commissario tecnico della nazionale italiana. A riguardo ha detto la sua il giornalista sportivo Roberto Renga, che a Radio 24 ha ammesso: «Conte il prossimo anno può andare alla Roma solo se la trova qualificata alla ChampionsLeague».

Il giornalista sportivo Angelo Mangiante ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto della situazione in merito alle indiscrezioni di calciomercato che vogliono la Roma fortemente interessata a Diego Perotti del Genoa: “La Roma non ha intenzione di accelerare l’operazione di acquisto del talento argentino, dal momento che la società ha fiducia nel giovane Sadiq Umar il quale, almeno numericamente, ha già preso il posto di Iturbe nell’attacco giallorosso composto dai vari Gervinho, Salah, Dzeko, Totti e Iago Falque“. Il ragazzo proveniente dalla Primavera romanista è andato in gol nell’ultima giornata di campionato e sia Rudi Garcia che la dirigenza stanno pensando di concedergli maggiore spazio e fiducia nelle prossime settimane. Non è escluso che Diego Perotti possa comunque arrivare a Roma nell’ambito di un’operazione di calciomercato che comporti il passaggio a Genova di qualche esubero giallorosso tipo Torosidis. Pare che Perotti alla fine se la vedrà con El Shaarawy del Milan per cui Sabatini avrebbe iniziato dei contatti col collega Galliani del Milan.

Manuele Baiocchini ai microfoni di Sky Sport ha parlato del calciomercato in entrata della Roma: “I giallorossi effettueranno almeno tre acquisti nella sessione di calciomercato di gennaio. Infatti, dovrebbe arrivare un nuovo difensore centrale, oltre che a un terzino sinistro che possa far rifiatare Digne e un attaccante esterno al posto di Iturbe. Perotti è in pole position”. La squadra di Rudi Garcia con questi tre innesti potrebbe rilanciare le proprie ambizioni in chiave Scudetto e prepararsi anche meglio in vista della sfida contro il Real Madrid in Champions League. La Roma ha mostrato tutte le sue fragilità in questa prima parte di stagione e il mercato di gennaio può servire per rimediare ad alcune carenze dell’organico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori