Calciomercato Inter, News: torna Santon! Notizie all’1 Febbraio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, News: i nerazzurri sono molto vicini ad ufficializzare il ritorno di Davide Santon dal Newcastle. Prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro più bonus

santon
(INFOPHOTO)

Ultime ore di calciomercato con il botto per l’Inter, che stando alle news circolate in serata ha definito la trattativa per il ritorno di Davide Santon, cinque anni dopo il suo passaggio al Newcastle. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il terzino classe 1991, cresciuto nelle giovanili nerazzurre (parametro importante anche considerando le norme italiane ed europee), domani (lunedì 2 febbraio) sarà a Milano per le visite mediche di rito. Dopo di che tornerà ad essere un giocatore dell’Inter: in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro, e bonus aggiuntivi legati al numero di presenze. 

Si era fatta largo l’ipotesi di vedere Cristian Ledesma all’Inter in cambio di Daniel Osvaldo, ma al momento la strada è impraticabile. Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che Claudio Lotito abbia posto un veto sulla cessione del centrocampista italo argentino che al momento è l’unica alternativa a Lucas Biglia per Stefano Pioli. Questo dovrebbe rimettere in moto il club nerazzurro alla ricerca di un centrocampista di qualità. Il nome è sempre lo stesso, Lassana Diarra. Anche perchè la strada è difficile per arrivare all’altro centrocampista nel mirino, Cigarini.

Tra gli obiettivi per la difesa c’è il brasiliano classe 1986 Luiz Rhodolfo Dini Galoto. Il calciatore però difficilmente si sposterà dal Gremio come rivela lo stesso interessato ai microfoni di Esporte.uol.com.br: “L’Europa è il sogno di ogni caciatore. Ho avuto offerte anche dal Wolsfburg e diverse dalla Russia, ma rimarrà in Brasile. Il Gremio ha parlato molto con l’Inter, almeno per una settimana, non credo però si sia trovato un accordo. Provo grande affetto per la mia società che ha anche aperto le porte a un trasferimento. Sono felice di essere qui. Il mio destino è quello di rimanere qui e magari lo farò per sempre”.

Dopo due colpi in attacco, Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri, e uno a centrocampo, Marcelo Brozovic, l’Inter potrebbe fare un acquisto importante anche in difesa. Ne ha parlato l’agente di Aleksandar Dragovic, Milenko Andric, a FcInter1908.it: “I miei colleghi stanno discutendo con l’Inter ormai da cinque giorni. Sono tutti a lavoro“. Dragovic è un centrale difensivo classe 1991 che gioca nella Dinamo Kiev. A rotazione su di lui sono state accostate tutte le italiane tra cui anche Juventus, Milan e Roma.

Un’idea di calciomercato che potrebbe accontentare tutti quanti, Inter e Lazio a stretto contatto per una nuova operazione che potrebbe concretizzarsi in giornata. Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’ le due società starebbero lavorando ad uno scambio che porterebbe il centrocampista laziale Ledesma in nerazzurro e l’attaccante dell’Inter Pablo Osvaldo in biancoceleste. Il mediano della squadra capitolina sarebbe disposto a trasferirsi a Milano già a Gennaio ma Lotito in cambio vuole l’attaccante italo-argentino. Per ora si tratta soltanto di un’ipotesi ma nelle prossime ore potrebbe esserci un’accelerata. Lazio e Inter, idee suggestive di mercato, Ledesma e Osvaldo i protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori