Calciomercato Juventus / News: Mkhitaryan vuole solo la Juve Notizie all’1 Febbraio 2015. (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, News: i bianconeri potrebbero tornare a puntare su Mkhitaryan che fatica col Borussia Dortmund e avrebbe già dato la sua preferenza nei confronti dei bianconeri.

sturaro_armero
Sturaro, foto infophoto

L’avventura al Borussia Dortmund di Mkhitaryan potrebbe essere finita dopo appena 18 mesi dal suo arrivo in Germania. Quest’anno per lui 12 presenze e tanta panchina che non hanno regalato soddisfazioni al calciatore armeno che avrebbe secondo Tuttosport voglia di cambiare. Il suo contratto scade nel 2017 e il fantasista non avrebbe voglia di rimanere in giallonero fino a quella data. La continua presenza di Mino Raiola a Vinovo fa presupporre che i bianconeri possano piazzare il colpo all’ultima giornata di mercato di gennaio.

La Juventus osserva le ultime evoluzioni e sfrutta i buoni rapporti con l’Udinese per programmare quello che potrebbe essere un colpo da affondare a giugno. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti pare che in estate si potrebbe fare un altro affare, l’ennesimo, con i friulani. Il nome in ballo è quello di Sylvan Widmer, terzino destro 22enne svizzero che già dalla prossima stagione potrebbe crescere alle spalle di Stephan Lichtsteiner per magari chissà un giorno raccogliere la sua pesante eredità. Attenzione però che la concorrenza è folta e magari può scatenarsi una vera e propria asta.

Sembra aver definitivamente scavalcato Fernando Llorente nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si è reso conto che il giovane cresciuto nella cantera del Real Madrid abbia bisogno di giocare con continuità dimostrando tutte le sue qualità. Potrebbe essere Llorente uno dei sacrificati nella mercato di giugno per diversi motivi. Il primo è che l’attaccante basco ha molto mercato in Spagna, l’estate scorsa su di lui c’era addirittura il Barcellona. Il secondo invece è che essendo arrivato a parametro zero potrebbe generare una grande plusvalenza e inoltre in attacco qualcosa sarà fatto e siccome Tevez, Morata e Coman rimarranno senza dubbio potrebbe essere lui a lasciare il suo posto a un giocatore di maggiore caratura.

Il calciomercato invernale è agli sgoccioli e la Juventus ha piazzato il colpo prima del gong finale con l’arrivo di Stefano Sturaro dal Genoa. Il calciatore in realtà rientra anticipatamente dal prestito e già dai prossimi allenamenti sarà a disposizione di mister Allegri. A confermarlo lo stesso Sturaro che al termine di Genoa-Fiorentina ha voluto salutare i suoi vecchi tifosi, proiettandosi alla sua nuova avventura in bianconero:”Alla partita ci tenevo come a tutte le altre, chi mi conosce sa che per questa società ho dato tutto quello che potevo. Il gol? Quel tiro deviato è la cosa meno importante. Devo tutto al presidente Preziosi, ai suoi figli e al settore giovanile del Genoa. Alla Juventus mi aspetto di imparare tutto il possibile dai grandi giocatori e dare una mano se posso”. Intanto non tramonta ancora la trattativa per Osvaldo, i bianconeri stanno ancora cercando di assicurarsi l’attaccante italo-argentino ma tengono in caldo la pisata Matri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori