Calciomercato Roma/ News, Badia (ag. FIFA): Doumbia perfetto per Garcia. ok Ibarbo! Offerto Bressan ma… (esclusiva)

- int. Riccardo Badia

Calciomercato Roma news, esclusiva Badia: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Doumbia che sarà il nuovo centravanti della Roma.

bony_doumbia
Seydou Doumbia (al centro), 27 anni, nazionale ivoriano (INFOPHOTO)

Manca solo l’annuncio ufficiale ma la Roma ha praticamente preso Seydou Doumbia come attaccante al posto di Mattia Destro. Il centravanti ivoriano sarà a disposizione di Garcia dopo la Coppa d’Africa: il tecnico francese è molto contento, la società potrebbe regalargli un altro giocatore d’attacco, ovvero Ibarbo del Cagliari. L’agente Fifa Riccardo Badia ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma ha scelto Doumbia al posto di Destro: che pensa dell’ivoriano? Un grande centravanti, forte fisicamente, abile nel dare profondità alla squadra. Secondo me è perfetto per Garcia.

Meglio lui o Luiz Adriano? Preferisco l’ivoriano che fisicamente è uno davvero tosto e potrebbe fare la differenza in Serie A, il brasiliano magari è più tecnico ma diverso dal punto di vista fisico.

Potrebbe arrivare anche Ibarbo? Trattativa non semplice ma credo che molto dipenda dalla volontà del giocatore, se Ibarbo vorrà andare a Roma allora i due club potrebbero trovare l’accordo.

Strootman fuori e De Rossi infortunato: si interverrà anche a centrocampo? Non credo perché la squadra ha iniziato la stagione senza Strootman e poi è tornato Keita dalla Coppa d’Africa, credo che non interverranno in quella posizione.

Garcia preferirebbe avere un altro difensore… Credo che Sabatini in questi utimi due giorni sarà particolarmente attento a qualche occasione. Io alla Roma ho proposto un difensore ma l’affare non è andato in porto per questioni di tempo.

Quale giocatore ha offerto a Sabatini? Bressan del Gremio, classe ’93 con passaporto italiano, giocatore interessante per Sabatini ma purtroppo la società brasiliana voleva piazzarlo subito e l’ha mandato in prestito al Flamengo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori