Calciomercato Roma / News, a centrocampo uno tra Mavuba e Capoue Notizie al 1 Febbraio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, News: i giallorossi potrebbero fare anche un colpo a centrocampo oltre a quelli in attacco. I nomi sono quelli di Rio Mavuba del Lille e Etienne Capoue del Tottenham.

sabatini_conferenzaR400
Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma (Infophoto)

Il Messaggero oggi fa dei nomi importanti per la Roma anche a centrocampo, si tratta di Rio Mavuba e Etienne Capoue. Il primo è il capitano del Lilla che Garcia conosce bene in quanto è stato protagonista delle sue stagioni in Francia, giocatore di 31 anni con grande esperienza internazionale sottolineata da 12 presenze in nazionale. Il secondo invece è un giocatore di qualità classe 1988 del Tottenham che ha 7 gettoni e una rete con la maglia della Francia.

La Roma in estate ha perfezionato l’acquisto in prestito di Davide Astori per due milioni di euro e riscatto, non obbligatorio, fissato a due. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che i giallorossi abbiano molti dubbi sul possibile riscatto del calciatore che al momento non ha convinto Rudi Garcia. Astori era arrivato per fare la prima riserva della coppia Manolas-Castan, ma con alcune squalifiche del primo e un serio problema fisico per il secondo alla fine ha giocato molto da titolare. Il calciatore non è riuscito a ripetere le cose fatte con la maglia del Cagliari, anzi spesso è andato in difficoltà rendendosi partecipe di questo momento difficile dei giallorossi. Anche per questo potrebbe non essere confermato, visto anche che i giallorossi hanno già riscattato l’altro giocatore in prestito Mapou Yanga-Mbiwa.

La Roma è stata a lungo su Evgen Konoplyanka esterno d’attacco classe 1989 del Dnipro che va in scadenza di contratto nel 2015. Del calciatore piace molto la duttilità, abile a giocare su entrambe le corsie d’attacco può fare anche la punta centrale. L’affare è saltato senza una spiegazione, questa però è arrivata diversi giorni dopo dalle parole del diretto interessato come riporta oggi Il Messaggero: “Ho rifiutato la Roma. Potranno essere anche arrabbiati con me dalla capitale, ma io voglio giocare in Premier League”.

Il mercato della Roma non si ferma di certo all’arrivo di Doumbia. I giallorossi hanno messo le mani su Ibarbo del Cagliari, ma soprattutto potrebbero fare qualcosa di importante in difesa. Il nome di Vlad Chiriches del Tottenham è sempre più forte, ma rimangono in piedi diverse alternative. Intanto secondo quanto riportato da Il Messaggero pare che lo Schalke abbia proposto il cartellino di Christian Fuchs. Questi è un terzino sinistro che potrebbe tornare molto utile visto il fallimento in giallorosso di Ashley Cole e la cessione già finalizzata di Urby Emanuelson. E’ un calciatore austriaco classe 1986 di grande esperienza che va in scadenza a giugno prossimo.

La Roma nel futuro di Vlad Chiriches. Il club giallorosso ha praticamente chiuso l’accordo con il Tottenham per l’arrivo dell’arcigno difensore rumeno. Il calciatore avrebbe già dato l’ok per il trasferimento in Italia, si attende solo l’ok definitivo degli Spurs entro la chiusura della finestra di mercato, prevista per le 23 di lunedì. Chiriches ha collezionato oltre 20 presenze in Premier League, con la maglia della sua nazionale ha disputato oltre 30 partite dal 2009. Il tempo stringe, Sabatini cerca l’accelerata definitiva per accontentare Rudi Garcia che spinge per un rinforzo di spessore in difesa. Ancora da definire l’eventuale modalità di trasferimento tuttavia regna ottimismo considerando la salda volontà del calciatore di giocare con maggior continuità. La Roma lo aspetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori