Calciomercato Juventus / News, in tre su Fernando Llorente Notizie al 12 febbraio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, Arsenal, Liverpool e Marsiglia sono alla ricerca di Fernando Llorente che con l’esplosione di Alvaro Morata è ormai finito ai margini della squadra bianconera.

andrea_pirlo_profilo_r400
Andrea Pirlo, ex-centrocampista Juventus (Infophoto)

L’avventura di Fernando Llorente alla Juventus sembra davvero essere arrivata al capolinea, due anni dopo l’arrivo in bianconero. Su di lui infatti continua a esserci il forte pressing di Arsenal, Liverpool e Marsiglia. Difficile stabilire cosa accadrà da qui alla fine della stagione, ma il basco è finito in panchina con l’esplosione di Alvaro Morata. La società bianconera potrebbe decidere di cedere Llorente anche perchè arrivato a parametro zero potrebbe generare una importantissima plusvalenza.

È una squadra più che competitiva in Italia per il presente e per il futuro prossimo, ma in prospettiva il club bianconero rischia di farsi scavalcare dalle rivali. Ne è convinto il giornalista sportivo Luca Calamai secondo cui la Vecchia Signora ha in rosa alcuni elementi, su tutti Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli, che sarà davvero difficile sostituire. Ecco il suo pensiero espresso ai microfoni di Radio Crc: «La sensazione è che il Napoli sia la migliore squadra in prospettiva. La Juventus ha quattro, cinque giocatori base che sono ormai al capolinea e non sarà automatico trovare altri giocatori che diano un’identità ben marcata. La Roma, sembra essere sempre figlia di De Rossi e Totti che sono grandissimi giocatori, ma ovviamente nella fase calante della stagione. E quindi, in prospettiva, il Napoli ha in rosa calciatori con ampi margini di crescita perché giovani». Naturalmente si tratta di una tesi che alcuni potrebbero non condividere, tenendo conto in particolare dei vari giovani di proprietà della Signora, dal centrale Rugani, al centrocampista Pogba, passando per gli attaccanti Berardi e Zaza.

Nuovo interessante colpo a costo zero in programma in casa Juventus. Il club bianconero starebbe infatti seriamente pensando di acquistare Nigel De Jong, centrocampista in scadenza col Milan e in partenza da Milanello. Allegri conosce molto il nazionale olandese e un rinforzo a centrocampo, tenendo conto del possibile rientro a Verona di Romulo e delle incertezze legate alla permanenza di Vidal e Pogba, farebbe sicuramente comodo. Novità in estate sono attese soprattutto in attacco, dove Fernando Llorente dovrebbe fare le valigie per essere rimpiazzato da un top player. Nel mirino di Marotta c’è sempre Edinson Cavani, stella in partenza dal Paris Saint Germain, ma attenzione anche a Radamel Falcao, che potrebbe lasciare lo United come svelato dal suo agente nelle scorse ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori