Calciomercato Napoli / News, Sepe: Aspetto gli azzurri e voglio il rinnovo Notizie al 16 febbraio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, Jorginho non vive un momento felicissimo, tornato titolare dopo tempo è stato tra i protagonisti della pesante sconfitta di Palermo. Il suo agente parla del futuro.

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Gli errori di Rafael nella sfida contro il Palermo portano alla ribalta nuovamente Luigi Sepe, che sta disputando una grande stagione nell’Empoli. Il portiere è di proprietà del Napoli e solo in prestito alla società toscana. Questi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “I portieri possono fare solo errori, perchè quando facciamo una parta nessuno se la ricorda. Conosco bene Rafael, mi sono allenato molto con lui e so che ha delle grandi qualità. Benitez fa bene a dargli fiducia. Sono in attesa di una chiamata da Napoli. Il mio obiettivo è rinnovare con gli azzurri e tornare a giocare lì. La società farà le sue scelte, io guardo al futuro cercando solo di migliorare”.

Il centrocampista brasiliano Jorginho non sta vivendo un bel momento con la maglia del Napoli. Tornato titolare dopo molto tempo è stato tra i protagonisti negativi del duro ko degli azzurri a Palermo. Il suo agente, Joao Santos, è tornato a parlare ai microfoni di Radio Crc: “Jorginho è molto giovane e il Napoli ha investito molto su di lui. Sono certo che può fare molto bene in azzurro. Nel calcio estivo le cose possono cambiare, ma se si lavora con serietà sono sicuro che anche le prestazioni miglioreranno”.

In occasione del calciomercato estivo il Napoli dovrà risolvere la comproprietà di Jacopo Dezi. Il giocatore si trova attualmente a Crotone, al 50% con gli azzurri, e entro la fine di giugno la pratica delle compartecipazioni verrà definitivamente abolita. A riguardo ne ha parlato Giuseppe Ursino, direttore sportivo del club calabrese, che interpellato in questo ore dai microfoni di Tuttomercatoweb ha ammesso: «Abbiamo deciso di tenere Dezi a gennaio, d’accordo con l’allenatore. Il mercato ha tante sfaccettature, Jacopo deve essere il nostro valore aggiunto. Non lo voleva il Catania, a giugno i metteremo d’accordo con il Napoli, non ci saranno problemi». Dezi, centrocampista 23enne, fa parte della nazionale italiana Under-21; il giocatore è a Crotone dall’estate del 2013.

In occasione del calciomercato estivo, potrebbero verificarsi diverse partenze da Napoli. Il club partenopeo potrebbe infatti dare il benservito a quei giocatori non utili alla causa, come ad esempio Rafael. Il 25enne estremo difensore brasiliano sta vivendo una stagione sicuramente non positiva, e anche contro il Palermo sabato sera è apparso tutt’altro che sicuro. In Europa League Benitez affiderà la porta ad Andujar, poi in estate si tenterà di acquistare un nuovo portiere, e attenzione all’idea Handanovic, in partenza dall’Inter. Un altro giocatore che potrebbe lasciare Castelvolturno fra pochi mesi è il nazionale spagnolo Albiol, altro azzurro che sta vivendo una stagione da dimenticare. In caso di offerta dalla Spagna, l’ex Real Madrid potrebbe fare le valigie, soprattutto se, come sembra, sbarcherà a Castelvolturno un nuovo centrale. Intanto è uscita allo scoperto la stessa società Napoli, che tramite un comunicato ufficiale ha voluto smentire le notizie delle scorse ore, che parlavano di incontro con l’entourage di Dybala, talento del Palermo nel mirino per l’estate. Ecco la nota diffusa dagli azzurri: «In merito ad alcune fonti stampa secondo le quali a Palermo, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon e gli agenti del calciatore Dybala, il Napoli comunica che questa “notizia” è priva di qualsiasi fondamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori