Calciomercato Roma/ News, Quarto (ag. FIFA): Perin portiere ideale, Pjanic in bilico (esclusiva)

- int. Antonio Quarto

Calciomercato Roma, parla ANTONIO QUARTO (esclusiva). L’agente Fifa sul futuro di Pjanic, Keita e Garcia, la suggestione Ancelotti, le ipotesi legate a Dybala e Perin

perin_braccio
Foto Infophoto

Movimenti di calciomercato della Roma già interessanti in vista della prossima stagione, con in primo piano la domanda sul futuro di Rudi Garcia e sulle possibilità che al suo posto arrivi Carlo Ancelotti. Anche in porta saranno possibili sorprese, visto che non è detto che Morgan De Sanctis sarà ancora titolare. Vediamo poi se si arriverà al rinnovo di Seydou Keita e se la Roma resisterà alle offerte del Liverpool per Miralem Pjanic. Il centrocampo dunque potrebbe cambiare volto, mentre in attacco si riuscirà ad acquistare dal Palermo Paulo Dybala, magari a una cifra ragionevole, non certo i quaranta milioni che vuole Maurizio Zamparini? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Fifa Antonio Quarto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Ancelotti possibile per il dopo Garcia? No, non credo proprio perché Ancelotti è abituato ad allenare squadre come il Real Madrid, con obiettivi più importanti della Roma. Non credo quindi che tornerà in Italia se non per fare il tecnico della Nazionale.

Chi sarà il prossimo portiere giallorosso? Certo la Roma dovrà scegliere un altro portiere dopo De Sanctis che ha già i suoi anni e sta alternando prestazioni buone ad altre meno positive. Un nome potrebbe essere quello di Leali, che la Roma potrebbe prendere dalla Juventus. Bisognerà però vedere se la formazione giallorossa vorrà investire sui giovani. Un altro numero uno di sicuro affidamento è certamente Perin, comprarlo sarebbe una grande cosa per la squadra di Rudi Garcia.

Keita vicino al rinnovo? Io non punterei tanto su Keita che ha già una certa età e non potrà forse fornire un rendimento continuo e buono anche nella prossima stagione, punterei su altri giocatori.

Roma su Dybala? Se Zamparini continua a sparare le cifre di cui parla, la Roma non potrà acquistare il centravanti del Palermo che potrà finire solo a qualche grande squadra straniera. Del resto però quaranta milioni mi sembrano troppi per un attaccante che sta venendo fuori solo adesso e se fossi in una big europea preferirei opzionarlo e vederlo all’opera ancora un anno al Palermo per non bruciarlo subito come sta facendo la Juventus, che continua a seguire tanti giocatori, ad esempio Zaza al Sassuolo.

Pjanic andrà al Liverpool? Se il Liverpool offrirà una grande cifra sarà difficile per la formazione giallorossa trattenere Pjanic, anche perché la proprietà americana non ci saranno particolari motivi “sentimentali” legati alla città di Roma…

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori