Calciomercato Napoli/ News, G. Di Marzio: Rafael? L’errore è stato perdere Reina. E Gabbiadini… (esclusiva)

- int. Gianni Di Marzio

Calciomercato Napoli news, esclusiva Di Marzio: il noto consulente di mercato e osservatore ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Rafael.

reina_guanti
Pepe Reina (Infophoto)

Il Napoli perde a Palermo e piovono grosse critiche nei confronti del portiere Rafael, giovane brasiliano colpevole sul gol del vantaggio dei rosanero. In tanti vorrebbero puntare sul più esperto Andujar ma Benitez per ora non sembra voler cambiare idea. Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e oggi consulente di calciomercato e osservatore, ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Rafael sciagurato a Palermo: è giusto cambiare in porta? Andujar è sicuramente un buon portiere e lo ha dimostrato in Coppa Italia, io credo però che il problema sia un altro.

Ovvero? Il Napoli doveva accontentare Reina e il Liverpool e non perdere il forte portiere spagnolo che non era solo un grande estremo difensore ma soprattutto un leader.

Manca questo tipo di giocatore al Napoli? Manca un leader soprattutto nelle partite difficili come quelle di Palermo. Higuain è un trascinatore ma non un leader come lo era Reina.

Per Gabbiadini terzo gol nel Napoli: sarà presto titolare? Il problema è tattico: dove lo puoi collocare oggi Gabbiadini? Lui è perfetto per un 4-3-3 e non per un 4-2-3-1.

Che succede a Jorginho? Ad oggi rappresenta una delusione, io credo che prima di prendere determinati giocatori bisogna sempre capire che tipo di piazza è Napoli. E’ diversa da Verona.

Che pensa di Dybala? Giocatore di grande talento senza ombra di dubbio, non è un caso che ha messo in difficoltà i difensori del Napoli.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori