Calciomercato Inter/ News, Saporito (ag. FIFA): i motivi di Cassano. Ballottaggio Rhodolfo-Rolando (ESCLUSIVA)

Calciomercato Inter news, ultime notizie: esclusiva con Giuseppe Saporito. Nerazzurri vicini al ritorno di Santon ma potrebbe non essere finita qui: si pensa anche a un difensore centrale…

vidic_andreolli
Infophoto

Ultime ore di calciomercato e Inter ancora attiva: dall’Inghilterra sta per tornare Santon ma le notizie per la difesa potrebbero non fermarsi qui. Caccia al centrale: il brasiliano Rhodolfo del Gremio è in pole da qualche giorno ma c’è sempre l’idea Rolando, ai margini del Porto e che già conosce l’ambiente. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Giuseppe Maria Saporito, nell’intervista sul calciomercato dell’Inter in esclusiva per ilsussidiario.net.

Cassano sarà l’ultimo colpo del calciomercato invernale dell’Inter? I presupposti per il suo ritorno ci sono. In fondo lui è tifoso nerazzurro e con Mancini si troverebbe bene, aveva lasciato l’Inter solo per i problemi con Mazzarri come ha spiegato appena arrivato a Parma. Non credo invece al suo ritorno a Bari, è ancora relativamente giovane e poi il suo ingaggio sarebbe da fantascienza per la società pugliese.

Rhodolfo arriverà? L’Inter dovrà fare uno sforzo economico in più per portare a casa il brasiliano, d’altra parte finora abbiamo visto che Thohir non ha fatto mancare nulla a Mancini, che voleva un calciomercato importante già in questa sessione di gennaio. Tecnicamente parlando Rhodolfo sarebbe un bel rinforzo in chiave difensiva.

Potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Rolando nelle ultime ore? Credo che lui dovrà prima risolvere i suoi problemi contrattuali con il Porto, che poi fino all’ultimo non molla mai l’osso. Rolando ha già esperienza nel nostro campionato e potrebbe anche tornare all’Inter, chiaramente il suo acquisto escluderebbe quello di Rhodolfo.

A proposito di ritorni: si concretizzerà quello di Osvaldo alla Juventus? Premetto che per me era il miglior attaccante che l’Inter aveva in rosa, poi è successo quello che è successo ma resta un peccato per i nerazzurri. Per me potrebbe trasferirsi in qualsiasi altra squadra di primo livello, al momento è la Juventus a pensare a lui ma non escluderei altre soluzioni, anche perchè in bianconero potrebbe tornare Matri.

Guarin: come vede il suo futuro? Ora ha ritrovato un suo ruolo importante all’Inter e una sua collocazione in campo, come centrocampista centrale. Non penso che tornerà sul mercato, dovrebbe restare salvo imprevisti.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori