Calciomercato Napoli/ News, Maresca (ag. Fifa): fiducia a Rafael, no a Cech. Jorginho in vetrina (esclusiva)

- int. Isidoro Maresca

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: intervista all’agente FIFA Isidoro Maresca in esclusiva per ilsussidiario.net. A tema in particolare il ruolo di portiere: Rafael, Andujar, Cech…

RafaelCabral_verde
Foto Infophoto

Il Napoli sta ragionando sul proprio portiere, già si parla di possibili cambiamenti nel prossimo calciomercato. Al momento Mariano Andujar insidia il posto da titolare di Rafael Cabral, autore di qualche giocata negativa nell’ultimo periodo. La tentazione di calciomercato per il Napoli potrebbe essere Petr Cech, non più indispensabile nel Chelsea ed accostato già alla Roma. Aperto anche il file allenatore con la posizione di Benitez ancora non troppo chiara. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Isidoro Maresca.

Di Francesco può essere il prossimo allenatore del Napoli? I nomi per il dopo Benitez sono diversi, c’è naturalmente Montella e poi si parla sempre di Spalletti che è ancora libero. Per me ripartire da Di Francesco sarebbe una scelta intrigante per il Napoli.

Questione portiere: Rafael partirà a fine stagione? Io lo confermerei ma a prescindere da questo è un portiere a cui bisogna dare fiducia, non è giusto sommergerlo di critiche quando sbaglia e dare per scontato quando gioca bene. E’ vero che ha commesso qualche errore evidente, ma penso che la stoffa ci sia e se non gli si dà tempo finirà per perdersi per forza di cose.

Intanto alle sue spalle scalpita Andujar… Finora è stato il secondo, ribadisco che secondo me è giusto così. Non penso di sbagliarmi quando affermo che Rafael può essere il portiere del Napoli del futuro.

La tentazione di calciomercato si chiama Petr Cech… Ha già i suoi anni, non sarebbe un investimento a lungo termine e consterebbe non poco a livello d’ingaggio, tutto considerato meglio credere in Rafael salvo disastri.

Jorginho potrebbe lasciare il Napoli nel calciomercato esitvo? Non ha fatto grandi cose con la maglia partenopea e quindi potrebbe anche essere ceduto. In estate il Napoli dovrebbe vagliare le eventuali offerte che arriveranno per lui.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori