Calciomercato Napoli/ News, Di Marzio: Cercheranno un altro portiere Notizie al 24 febbraio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, in azzurro ci sono dubbi su quello che sarà il portiere del futuro. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, ha analizzato la situazione tra Andujar, Rafael e Sepe.

duvan_zapata
Duvan Zapata (Infophoto2)

Ha giocato da titolare nella sfida contro il Sassuolo, rilevando un incerto Rafael Cabral che nell’ultimo match di campionato aveva compiuto una clamorosa topica. Ora ci sono molti dubbi sul futuro portiere azzurro, ne ha parlato l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio a Radio Marte: “Penso che il Napoli a giugno cercherà un altro portiere. Rafael potrebbe trovare un’altra soluzione e magari Sepe andrà ancora in prestito. Sono stati proposti alcuni estremi difensori negli ultimi giorni”.

La posizione di Gonzalo Higuain sembra molto più solida di quella che era a inizio stagione. Il centravanti argentino sembrava disposto a rimanere solo in caso di qualificazione diretta alla Champions League, una volta praticamente centrata questa la sua conferma sembra sicura. Ne ha parlato a Radio Marte, durante Marte Sport Live, il noto esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio: “Higuain al Psg? Questo dipende dal futuro di Ibrahimovic’ e Cavani, perchè in tre non potrebbero giocare. Lavezzi andrà via e se va via anche Cavani penso punteranno più su Dybala che su Higuain“. Sempre più probabile quindi che rimanga a Napoli.

È stato uno dei grandi protagonisti del calciomercato di riparazione di gennaio. Il giovane centravanti del Napoli aveva moltissimi ammiratori, sia nostrani, leggasi in particolare Torino e Sassuolo, sia stranieri. Il club partenopeo ha però deciso di rimandare al mittente ogni proposta, conscio che il giovane sudamericano sarebbe stato un elemento prezioso per la seconda metà stagionale. Tutto confermato dal direttore sportivo degli azzurri Riccardo Bigon, intervenuto nelle scorse ore presso i microfoni dell’emittente radiofonica Kiss Kiss: «Zapata è un ragazzo eccezionale, dallo splendido carattere. E’ un buono e lavora sempre per il gruppo, durante la settimana si impegna sempre anche quando sa che probabilmente non giocherà la domenica. E’ una pedina fondamentale per il Napoli anche quando non scende in campo. Poi, ha grandi qualità e lo abbiamo visto anche con il Sassuolo: nel campionato italiano l’atletismo e la forza di Duvan ce l’hanno davvero in pochi e siamo contenti di avere lui quando non c’è Gonzalo Higuain». E’ molto probabile che in estate il nome di Zapata tornerà al centro delle cronache di calciomercato, ma per il momento il Napoli se lo gode.

Duvan Zapata è stato uno dei giocatori più richiesti durante il calciomercato dello scorso mese di gennaio. Sulle tracce dell’attaccante colombiano del Napoli vi erano moltissime società sia straniere quanto estere. Alla fine i partenopei hanno rimandato al mittente tutte le proposte pervenute, decidendo di trattenere a Castelvolturno il sudamericano. Una mossa risultata vincente, almeno fino ad ora, visto che Zapata si sta rivelando un elemento molto prezioso nella rincorsa Champions League. Il Napoli ha “mangiato” il precedente distacco dalla Roma ed ora si trova solo a tre punti dai capitolini, e in caso di nuovo passo falso di questi ultimi fra due settimane potrebbe addirittura scavalcarli: merito anche di Zapata…

Sarà addio al Napoli a fine stagione per Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo lascerà i partenopei in occasione del calciomercato estivo, con il contratto in scadenza. L’ex Chelsea ha deciso di salutare la compagine campana, o almeno questo è quanto pensa il giornalista Gianni Improta. Intervenuto durante la trasmissione Gol Show ha ammesso: «Benitez sta manifestando una voglia di cambiare aria, credo abbia già deciso di andar via. Crede nella rosa che ha a disposizione, per questo dice che il Napoli è più forte rispetto all’anno scorso». Rafa Benitez potrebbe rimettere piede a Liverpool, dove vive la sua famiglia, anche se un eventuale conquista dell’accesso alla Champions League 2015-2016 blinderebbe il tecnico Brendan Rodgers. Attenzione anche all’idea Paris Saint Germain così come non è da escludere un probabile ritorno al Valencia, la squadra che lo ha reso grande a livello internazionale.

Il cambio effettuato ieri da Benitez che ha preferito puntare su Andujar al posto di Rafael, non è sicuramente piaciuto al portiere brasiliano che ha intenzione di lasciare Napoli a fine stagione. Non un addio scontato, dipenderà da come andrà avanti la situazione in campionato, ma è chiaro che la panchina per il portiere del Santos non fa certamente piacere. Rafael ha diverse richieste dall’estero oltre che dal Brasile, toccherà al Napoli decidere le sorti del ragazzo.

Continuano i rumors che vogliono il Napoli pronto a riabbracciare Lavezzi in occasione del calciomercato della prossima estate. Il Pocho vorrebbe lasciare il Paris Saint Germain e negli scorsi giorni ha mandato questo sms alla sua vecchia squadra: “Se torno in Italia la prima scelta è il Napoli”. Indiscrezioni alimentate anche da quando accaduto nelle scorse ore. Il Pocho ha infatti invitato a Parigi Higuain per una cena. I due sono molto amici e il Pipita è andato volentieri a trovare il connazionale nel capoluogo francese. Probabile che l’ex Real Madrid abbia parlato con Lavezzi del possibile ritorno a Napoli: non ci resta che attendere ulteriori novità.

Cinque gol in circa 400 minuti di campionato, una media altissima per Duvan Zapata, attaccante colombiano del Napoli che ha praticamente vinto da solo il match contro il Sassuolo. Il bomber sudamericano piace tanto a Benitez che sa di poter contare su di lui, ma il ragazzo in estate vorrà assolutamente chiarire la propria posizione perché fare il centravanti di scorta non è bello per nessuno, sicuramente non per uno che ha voglia di giocare di più rispetto allo stato attuale.

Durante il calciomercato estivo potrebbe fare ritorno a Napoli l’ex Ezequiel Lavezzi. La settimana scorsa il Pocho ha aperto ad un suo ritorno a Castelvolturno e non è da escludere che il “matrimonio bis” possa celebrarsi. Del resto l’argentino non si trova più bene al Paris Saint Germain, e fra pochi mesi lascerà per sempre la Francia. A riguardo ha detto la sua il noto Ciccio Graziani, ospite ieri sera della trasmissione Gol Show: «Lavezzi? Non sono mai stato molto favorevole ai ritorni. Se una storia è chiusa, deve rimanere tale. Ho sentito anche che avrebbe accettato l’Inter, se fosse arrivata una chiamata da Thohir. Per carità, non mi sembra proprio il caso di farlo tornare a Napoli». Il campione del mondo del 1982 ha detto la sua anche su Zapata, ieri in gol contro il Sassuolo e al centro di diverse voci di mercato: «Zapata è un grandissimo calciatore, non capisco perchè Benitez si ostini a lasciarlo in panchina. Segna ogni volta che entra in campo, è impressionante».

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato ieri sera dopo il successo contro il Sassuolo, vittoria che ha permesso al club partenopeo di portarsi a soli tre punti dal secondo posto, attualmente presidiato dalla Roma. Una vittoria che porta la firma di Duvan Zapata, autore della prima rete: «Zapata? Non è facile lasciarlo in panchina – ha detto il tecnico spagnolo – lui sa che deve lavorare tanto e farsi trovare pronto per i compagni». Impressionante la media gol del giovane attaccante colombiano, che ora recrimina spazio, altrimenti c’è il rischio di un addio a fine stagione. In estate si deciderà anche il futuro dello stesso allenatore, ma a riguardo Benitez ha ribadito il pensiero di sempre: «Sul mio futuro parlerò con il Presidente più avanti, ma oggi abbiamo tre competizioni e dobbiamo concentrarci su queste».

Il Napoli ha messo Matteo Darmian in cima alla lista della campagna acquisti per la prossima sessione di calciomercato. Il duttile terzino del Torino è ormai nel mirino di diversi club dato che si sta esprimendo su buoni livelli da almeno due anni. Ma gli azzurri devono fare i conti soprattutto con la concorrenza della Fiorentina, lo riporta il quotidiano La Nazione. Ma anche Inter e Roma sono vigili. Nel calciomercato estivo del 2015 è dunque prevista un’asta per arrivare ad acquistare Darmian. Il Torino spera di ricavare almeno 15 milioni di euro da questa cessione. Il Napoli vuole sostituire Christian Maggio con il difensore granata nel ruolo di terzino destro titolare. Molto dipenderà dalla volontà di Aurelio De Laurentiis di investire e dalle eventuali contropartite tecniche che verranno offerte al Toro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori