Calciomercato Roma/ News, Arduini (ag. FIFA): Cech? No, Sportiello! Destro, un bel rimpianto (esclusiva)

- int. Marco Arduini

Calciomercato Roma news, intervista a Marco Arduini: l’agente FIFA ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare della situazione del portiere, in vista della prossima stagione

sportiello_presa
Marco Sportiello (Infophoto)

Nel calciomercato estivo la Roma potrebbe puntare sull’acquisto di un nuovo portiere che possa prendere il posto di De Sanctis. Roma che sta monitorando i possibili obiettivi di calciomercato, da Marco Sportiello dell’Atalanta a Petr Cech del Chelsea. In attacco bisognerà attendere l’esplosione di Doumbia che per ora non ha convinto nessuno. L’agente Fifa Marco Arduini ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Che è successo alla Roma di Garcia? Si è rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio, credo che ci sia stato un problema di atteggiamento troppo presuntuoso nella parte iniziale della stagione. E ora purtroppo non c’è equilibrio.

Doumbia per ora non sta facendo bene… Bisogna dare del tempo al giocatore ivoriano per capire bene la Serie A, io credo che l’ex Cska Mosca potrebbe fare bene in Italia ma ha bisogno di un pò di pazienza.

La cessione di Destro l’ha convinta? Per nulla, perché credo che lui sia uno dei migliori attaccanti della Serie A, avrebbe certamente meritato maggiore fiducia da parte dell’ambiente romanista.

Difficile il suo ritorno a Roma? Il Milan non si lascerà scappare l’opportunità di riscattare Destro nella prossima stagione. Se non lo facesse sarebbe un grande vantaggio per la Roma.

Sportiello o Cech per il ruolo di portiere? A me piace molto Sportiello che considero un giovane di talento pronto per il grande salto. Su Cech sappiamo tutti che si tratta di un portiere di esperienza.

Meglio puntare sull’esperienza? Vado controcorrente, credo che alla Roma farebbe bene anche un giovane come il portiere dell’Atalanta.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori