Calciomercato Napoli/ News, Agostini: due grandi colpi per Benitez. Zapata? Grande centravanti, la società… (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, esclusiva Agostini: l’ex giocatore del Napoli ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Rafa Benitez.

27.02.2015 - int. Massimo Agostini
benitez_marassi
Foto Infophoto

In casa Napoli c’è tanto entusiasmo dopo il raggiungimento degli ottavi di finale di Europa League e la caccia al secondo posto della Roma. Benitez ha motivato un gruppo importante che potrebbe davvero lottare ad alti livelli. Per quanto riguarda il futuro cresce l’ottimismo per quanto riguarda il rinnovo dell’allenatore iberico nella prossima stagione. L’ex giocatore del Napoli Massimo Agostini ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Zapata protagonista con il Napoli ma non titolare: cambierà qualcosa? Io credo che Benitez abbia aiutato il colombiano a migliorarsi tanto e infatti i risultati si stanno già vedendo. La sensazione è che il Napoli abbia il centravanti del futuro in casa.

Come dire, l’erede di Higuain c’è già… Esatto, Zapata è sempre decisivo quando viene chiamato in causa e credo che meriti le possibilità per giocare titolare o per entrare a partita in corso. La gestione di Benitez è perfetta.

Benitez che deve ancora sciogliere le riserve sul proprio futuro: resterà a Napoli? Lui ha fatto un lavoro importate a Napoli e merita sicuramente di continuare il proprio progetto. Certo, il presidente De Laurentiis non dovrà pregare lo spagnolo perché Napoli è una piazza ambita da tutti i tecnici del Mondo.

Cosa manca al Napoli per fare il salto di qualità in chiave Scudetto? Due grandi colpi, uno in difesa dove manca un grande giocatore e uno a centrocampo. Con questi colpi credo che Benitez possa rinnovare il contratto.

Gabbiadini sta facendo bene a Napoli: se lo aspettava? Ho sempre pensato che fosse un ragazzo con qualità importanti visto quello che aveva fatto con la Sampdoria. Però si è ambientato subito in una piazza importante come Napoli, fa ben sperare per il futuro.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori