Calciomercato Napoli/ News, Ferrario: Strinic concreto. Benitez più sereno (esclusiva)

- int. Moreno Ferrario

Calciomercato Napoli news, parla Moreno Ferrario: l’ex giocatore del club partenopeo interviene sul calciomercato del club azzurro e in particolare sull’arrivo di Strinic e Gabbiadini

Benitez_saluto
Rafa Benitez (Infophoto)

Nel calciomercato di gennaio il Napoli ha puntato su due giocatori che stanno facendo sicuramente molto bene, soprattutto Strinic che ha conquistato il posto da titolare. Manolo Gabbiadini ha siglato il gol decisivo contro il Chievo e potrebbe essere la vera sorpresa di questo calciomercato invernale. L’ex giocatore del Napoli Moreno Ferrario ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Due acquisti ma tanta concretezza: come possiamo giudicare il calciomercato del Napoli? Un buon mercato sicuramente perché la squadra ha dei giocatori che hanno colmato le lacune della rosa.

Strinic sicuramente è il miglior colpo al momento… Giocatore esperto arrivato a costo zero, ha zittito tutti gli scettici che non conoscevano il ragazzo e pensavano fosse un acquisto di basso livello. Davvero un ottimo terzino.

Gabbiadini non più una scommessa? Qualche dubbio credo che rimanga sempre perché comunque non è facile per lui entrare negli schemi di Benitez e fare subito bene, proveniendo da un ambiente diverso come quello della Sampdoria. Ma questo è un talento del calcio italiano.

Si poteva fare di più in difesa? Non è mai facile prendere un difensore bravo a gennaio, non ne vedo liberi in giro che possano fare la differenza.

Caccia al secondo posto? Il Napoli sta facendo bene e la Roma è in difficoltà, credo che il traguardo del secondo posto sia fattibile.

Benitez resterà a Napoli? Lo vedo più sereno perché lui è un grande professionista e anche con il contratto in scadenza sta facendo un lavoro importante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori