Calciomercato Roma/ News, Mondonico: problema tattico. Doumbia-Ibarbo? Il miglior colpo è un altro (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva con Emiliano Mondonico; l’allenatore ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare dell’arrivo di Ibarbo e dell’addio di Destro

ibarbo_cagliari
Ibarbo, attaccante Cagliari (Infophoto)

Concluso il calciomercato di gennaio la Roma di Rudi Garcia cercherà di ritrovare brillantezza atletica in vista della seconda parte di stagione. Garcia potrà contare su giocatori intraprendenti e veloci come Ibarbo, ex Cagliari e Doumbia, ex Cska Mosca attualmente impegnato in Coppa d’Africa: entrambi sono sbarcati a Roma negli ultimi giorni del calciomercato invernale. Garcia spera di poter continuare la corsa alla Juventus distante sette punti. Emiliano Mondonico, allenatore italiano, ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per ilSussidiario.net.

Quale è il reale problema della Roma? Non vedo un problema fisico o atletico, credo si tratti più di un problema tattico. E poi pensa l’assenza di Gervinho.

Come possiamo giudicare il calciomercato giallorosso? E’ chiaro che la Roma ha voluto puntare su giocatori che possano spaccare le divese con velocità e forza fisica, bisognerà però mettere in condizioni Totti di poter lanciare i propri compagni.

Il miglior colpo potrebbe essere Doumbia? Per me il miglior colpo è il ritorno di Gervinho dalla Coppa d’Africa, l’ivoriano è importante per il gioco di Garcia, è l’unico che può dare la profondità alla squadra.

Sorpresa Ibarbo? Dipenderà da lui perché dovrà fare il salto di qualità passando da un club come il Cagliari ad uno come la Roma. 

Delusione Destro, colpa della Roma? Io credo che l’ambiente abbia sempre dato fiducia al giocatore, forse Destro non ha mostrato una grande personalità.

In che senso? Spesso ha avuto un comportamento non proprio perfetto, alcuni atteggiamenti in campo non sono piaciuti ai tifosi.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori